Michelle Hunziker confessa: ‘La Madonna mi ha concesso due grazie’

La splendida showgirl e conduttrice svizzera parla del suo rapporto con la religione e, in particolare, con la figura della Madonna. Michelle Hunziker svela di aver ricevuto due grazie, che l’hanno aiutata a superare alcuni momenti difficili della sua vita.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 23 maggio 2018

Michelle Hunziker confessa: ‘La Madonna mi ha concesso due grazie’
Instagram / foto

Michelle Hunziker rivela di aver ricevuto due grazie per intercessione della Madonna. La bellissima conduttrice, da poco al timone del nuovo format “Vuoi scommettere?”, si lascia andare ad alcune dichiarazioni in merito al suo legame con la religione e con la figura sacra della Beata Vergine Maria. A questo proposito, Michelle Hunziker confessa di aver avuto un momento difficile, in cui ha abbandonato la fede, ma di essere tornata a credere e di aver addirittura ottenuto due grazie.

Michelle Hunziker, le due grazie ricevute

La bella Michelle si confessa sulle pagine del settimanale “Maria con te”, al quale confida il suo forte legame con la religione, nato dalle parole di suo padre. “Il mio papà era molto credente e, da piccola, mi portava ogni domenica a messa a Ostermundigen, nei pressi di Berna. In quella chiesa c’era una piccola Madonna e papà le rendeva sempre omaggio affettuosamente, trasferendomi in pieno questo slancio”.

Ma nella sua vita il rapporto con la religione non è stato sempre costante: Durante l’adolescenza avevo perso questo trasporto, avevo perso la fede, avevo perso Dio” – ammette la Hunziker. “Ho fatto degli sbagli e, da adulta, mi è successo quello che ho raccontato nel mio libro” – prosegue facendo riferimento alla setta in cui è rimasta invischiata per alcuni anni.

La nascita di Aurora Ramazzotti l’ha portata di nuovo sul cammino della fede, e il suo attaccamento alla Madonna si è rinnovato. “Ricominciai a guardarla come una madre da cui farmi guidare. E proprio l’amore per mia figlia, oltre che un sogno particolare, in cui mio padre mi chiedeva di svegliarmi, mi hanno dato la forza di fuggire da quella setta”.

Michelle non ha dubbio nel dire che la Madonna è il suo punto di riferimento: “È il mio modello, anche come immagine di femminilità e maternità”. E proprio grazie alla Beata Vergine, ha ottenuto ben due grazie. La prima quando, a seguito di una visita presso la cattedrale di Santa Maria Nuova a Monreale, è riuscita a rimanere incinta della piccola Sole.

La seconda invece riguarda sua figlia Aurora, che nel 2017 è stata minacciata di venire sfregiata con l’acido da alcuni delinquenti. La Hunziker si è affidata alla Madonna per superare questo terribile momento, e ora si rende conto di quanto tutto ciò sia stato importante per lei.

Vedi anche: