Miss Italia 2018, la stoccata di Selvaggia Lucarelli contro Diletta Leotta

Le parole della conduttrice di Miss Italia 2018, che ha spiegato i motivi per cui il concorso di bellezza non ha eliminato la sfilata delle ragazze in bikini, hanno fatto saltare la mosca al naso a Selvaggia Lucarelli. Ecco che cosa la blogger ha scritto a Diletta Leotta, tramite il suo profilo Twitter.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 19 settembre 2018

Miss Italia 2018, la stoccata di Selvaggia Lucarelli contro Diletta Leotta
Foto: Instagram

Diletta Leotta, conduttrice di Miss Italia 2018, si è battuta per il rispetto delle donne, ma Selvaggia Lucarelli l’ha affondata con un tweet al vetriolo. Si è conclusa l’ultima edizione del concorso di bellezza, e ciò che ne rimane è la polemica suscitata dalle parole della splendida Diletta Leotta, quest’anno al timone di Miss Italia. La conduttrice ha infatti spiegato ai telespettatori i motivi che hanno portato a non cancellare la sfilata in bikini. Ma non a tutti è piaciuto il suo discorso: ecco che cosa le ha risposto Selvaggia Lucarelli.

Diletta Leotta, la frecciatina di Selvaggia Lucarelli

“Le donne devono essere rispettate sempre” – ha affermato con sicurezza Diletta Leotta ai microfoni di Miss Italia 2018, argomentando così la scelta della produzione di mantenere la sfilata delle ragazze in bikini. Una decisione non certo dovuta ad una “mancanza di coraggio, o ancora peggio concessione al maschilismo”.

“Ci tengo a dirvi che ovviamente non la pensiamo così, anche perché se no si darebbe per valida quella odiosa teoria secondo la quale se una donna indossa un vestito un po’ scollato o una gonna corta allora se le va a cercare” – ha aggiunto Diletta Leotta – “Credo da donna che nel 2018 la bellezza possa essere mostrata senza timori, sempre con eleganza. Forse quello che deve cambiare è il modo di guardare le donne che devono essere rispettate sempre”.

Parole che hanno incontrato il plauso del pubblico, ma che hanno suscitato una reazione indignata da parte di Selvaggia Lucarelli. Nelle ore scorse, la blogger ha lanciato su Twitter una frecciatina velenosa nei confronti della conduttrice.

“Diletta Leotta. Potresti cominciare dal ripulire la tua bacheca Instagram e chiedere rispetto lì agli uomini, anziché cancellare solo i messaggi di chi dice che sei rifatta. Così, per dire” – ha scritto la Lucarelli. Una provocazione bella e buona, che al momento non ha trovato risposta da parte della Leotta.