Morta l’attrice Penny Marshall, stella della serie Laverne & Shirley

Fatali alcune complicazioni dovute a una malattia che la tormentava da anni. Nella sua sfavillante carriera di regista un prestigioso primato su scala internazionale.

Pubblicato da Giovanna Tedde Mercoledì 19 dicembre 2018

Morta l’attrice Penny Marshall, stella della serie Laverne & Shirley
Foto: Ansa

L’attrice Penny Marshall, nota in Italia nei panni di Laverne De Fazio della serie Laverne & Shirley, è morta nella sua residenza di Beverly Hills. Straordinaria interprete e regista, si è spenta all’età di 75 anni in seguito ad alcune complicazioni dovute a una malattia di cui soffriva da tempo.

Addio a Penny Marshall

75 anni, una vita spesa nel nome del cinema tra il ruolo di regista e quello di attrice: Penny Marshall si è spenta in California, nella sua casa di Beverly Hills, poche ore fa.

Fatali alcune complicazioni dovute al diabete, malattia di cui soffriva ormai da diversi anni. È stato il suo agente ad annunciare la morte della star, nota in tutto il mondo per aver interpretato Laverne De Fazio in Laverne & Shirley, celebre serie tv.

Nella sua carriera un prestigioso primato: fu la prima donna nella storia della cinematografia a incassare oltre 100 milioni di dollari al botteghino. Era l’era del suo film Big, in cui fu alla regia di un capolavoro con protagonista Tom Hanks.