Morta Maretta Scoca, il giudice di Forum aveva 79 anni

Fu deputata nella XII e XIII legislatura e sottosegretaria alla giustizia. Il suo volto divenne noto al grande pubblico grazie alla sua presenza come giudice arbitro nella trasmissione 'Forum', dal 2007. Da tempo era malata e a ricordarla sono tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Rita Dalla Chiesa e Barbara Palombelli.

da , il

    Morta Maretta Scoca, il giudice di Forum aveva 79 anni

    Maretta Scoca, giudice di Forum, è morta: aveva 79 anni. Si è spenta nella notte trs il 24 e il 25 marzo, e il suo volto è diventato noto al grande pubblico grazie alla partecipazione al programma. Ma il suo impegno per la giustizia è lungo una vita, come racconta la sua biografia ricca di successi e dedizione per il suo lavoro.

    Addio a una donna di spessore: chi era Maretta Scoca

    Maretta Scoca, classe 1938, è morta all’età di 79 anni dopo una luinga malattia. Lascia il marito, Giorgio Assumma (presidente SIAE sino al 2010) e le due figlie.

    Figlia del politico Salvatore Scoca e sorella del giurista Franco Gaetano Scoca, conseguì la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti, affettuosamente chiamata ‘topo da biblioteca’ dagli amici, per il suo essere una grande appassionata di cultura e libri.

    Fu deputata nella XII e XIII legislatura, poi sottosegretaria alla giustizia. Il suo è uno dei volti più amati di Forum, e ha condiviso la trasmissione con Rita Dalla Chiesa e Barbara Palombelli, che ne serbano un grandissimo e prezioso ricordo.

    Il messaggio dela trasmissione Forum

    “Il tribunale di Forum perde oggi uno dei volti più amati dal pubblico. Il giudice Maretta Scoca. Avvocato preparato e donna di spessore, dal 2007 ha diretto le nostre cause con la classe e l’eleganza che l’hanno sempre distinta”: questo il ricordo commosso dello staff della trasmissione su Facebook.