Morto Marco Garofalo, coreografo ex professore di Amici

Il ballerino e coreografo, storico volto del talent di Maria De Filippi, si è spento all'età di 62 anni a Roma. Lutto nel mondo dello spettacolo, per uno dei volti più longevi della televisione italiana. Sue le coreografie di alcune delle più importanti trasmissioni.

da , il

    Morto Marco Garofalo, coreografo ex professore di Amici

    Marco Garofalo, coreografo ed ex professore di Amici, è morto a 62 anni a Roma. L’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno e getta il mondo dello spettacolo nel lutto. Garofalo aveva fatto il suo esordio nella danza a 21 anni, dopo l’addio forzato alla carriera calcistica per un infortunio. Il 1978 lo vide debuttare in tv, a Ma che sera, con Raffaella Carrà e Alighiero Noschese.

    Lutto nello spettacolo: addio a Marco Garofalo

    Marco Garofalo si è spento nella notte del 19 aprile, e nel mondo dello spettacolo il suo nome era un’istituzione. Sue coreografie di spicco per importanti trasmissioni televisive, come Lascia o Raddoppia?.

    Buona Domenica, Ciao Darwin, L’Eredità sono solo alcuni dei grandi format che ha curato, per poi avventurarsi nel ruolo di professore di danza ad Amici 2009. Due le edizioni che lo hanno visto presente.

    Collaborazioni importanti alle spalle, come quelle con alcuni dei migliori talenti della danza e del varietà quali Lorella Cuccarini, Lorenza Mario, Matilde Brandi, Heather Parisi. Nel febbraio scorso era tornato nel talent show di Maria De Filippi, siglando uno stage con gli allievi di ballo.