Rita Dalla Chiesa confessa: ‘Fabrizio mi chiamò quando si innamorò di Carlotta’

Nonostante il divorzio, Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi hanno saputo mantenere un rapporto molto profondo. Ieri sera, al Maurizio Costanzo Show, la conduttrice ha svelato alcuni aneddoti sul legame che l’ha unita al suo ex marito negli ultimi anni.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 6 aprile 2018

Rita Dalla Chiesa confessa: ‘Fabrizio mi chiamò quando si innamorò di Carlotta’

Rita Dalla Chiesa racconta della telefonata ricevuta di notte da Fabrizio Frizzi, che voleva dirle di essersi innamorato di Carlotta Mantovan. Nel corso dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, andata in onda ieri sera su Canale 5, la conduttrice ha parlato del bellissimo rapporto che aveva con il suo ex marito e con la sua nuova famiglia. Rita Dalla Chiesa ha spiegato di essere molto affezionata a Carlotta e alla piccola Stella. E per Fabrizio Frizzi, naturalmente, solo belle parole.

Rita Dalla Chiesa parla del rapporto con Fabrizio Frizzi

Prostrata dal dolore per la recente scomparsa di Fabrizio Frizzi, ieri sera Rita Dalla Chiesa è stata ospite di Maurizio Costanzo presso il suo salottino su Canale 5. La conduttrice, con grande commozione, ha ripercorso le tappe della sua vita al fianco di Frizzi.

I due si sono conosciuti nel 1982 e, dopo una lunga convivenza, si sono sposati nel 1992. Pochi anni dopo, e più precisamente nel 1998, è arrivato il divorzio. Ma tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi i rapporti sono rimasti distesi. Anzi, hanno continuato ad essere legati da un profondo affetto.

“È difficile parlare di una persona che ti è stata vicina per tanti anni e che ha cresciuto tua figlia, Giulia tante volte si sbagliava e lo chiamava papà, anche lei oggi sta subendo un trauma pesante. A novembre ha perso il marito, adesso ha perso il papà” – ha spiegato Rita, che di recente aveva parlato della morte di suo genero.

“Penso che si debba rispettare oggi la figura della moglie, Carlotta. Io ho vissuto tutta la vita con Fabrizio, però oggi ci sono Carlotta e Stella” – ha affermato con sicurezza la conduttrice, pur facendo notare come la sua presenza, nella seconda famiglia di Frizzi, non sia un eccesso.

“Quello che la gente non riesce a capire è che si può vivere nel bene globale di una famiglia pur essendosi lasciati. Io e Carlotta ci sentiamo tutti i giorni, le voglio bene, ci siamo rispettate sempre“. Una risposta chiara, per tutti coloro che hanno sollevato una sterile polemica proprio su questo argomento.

Per dare ulteriore conferma alle sue parole, Rita ha raccontato un aneddoto: “Lui ha chiamato me, alle due di notte, per dirmi che si era innamorato di Carlotta. Perché l’amore va oltre, non è solo amicizia. Non so come spiegarlo, l’amore va trattato bene, con delicatezza. L’amore genera amore, non c’è niente da fare”.