Roberta Capua in lacrime al ricordo di Fabrizio Frizzi

La conduttrice si è commossa, guardando le immagini di Fabrizio Frizzi, il suo collega scomparso prematuramente qualche mese fa. Ospite di Caterina Balivo, Roberta Capua ha sorriso con gli occhi lucidi ricordando l'amatissimo conduttore.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 9 ottobre 2018

Roberta Capua in lacrime al ricordo di Fabrizio Frizzi

Roberta Capua non è riuscita a trattenere le lacrime, davanti alle immagini di Fabrizio Frizzi. La conduttrice è stata ieri ospite della consueta puntata di Vieni con me, la nuova trasmissione che vede al timone la bravissima Caterina Balivo. Nel corso dell’appuntamento pomeridiano, la donna ha ripercorso in breve le tappe principali della sua carriera e ha parlato del suo futuro in televisione. Ma la commozione ha preso il sopravvento quando si è trovata a parlare di Fabrizio Frizzi, con il quale Roberta ha condiviso molti splendidi momenti.

Roberta Capua: “Questo è un colpo basso”

Ieri pomeriggio, ai microfoni di Vieni con me, Roberta Capua ci ha regalato alcuni ricordi del suo passato. A partire dal successo a Miss Italia nel 1986, quando è stata incoronata reginetta di bellezza. La conduttrice è stata protagonista di alcuni dei momenti più belli della televisione italiana. Ha avuto modo di lavorare con tantissimi personaggi importanti del mondo dello spettacolo, che ha ricordato con affetto.

Tra questi, spicca Luciano Rispoli: “È il mio padre spirituale, il mio padre sul lavoro, il mio mentore. Lui mi ha insegnato tutto quello che so professionalmente e si ricorda sempre troppo poco. Lui è stato un padre della televisione, l’ha inventata, l’ha fatta davanti e dietro le telecamere. Lasciamelo dire, su questa cosa la Rai è stata un pizzico ingrata nei confronti di Luciano Rispoli. Era un perfezionista, voleva che tutto funzionasse. Ma veramente un grande della tv, vorrei vedere un Techetecheté dedicato a lui”.

Poi, il ricordo si sposta verso un altro protagonista molto amato dal pubblico: Fabrizio Frizzi. Sullo schermo è comparso un video che lo ritrae assieme a Roberta Capua, che non ha potuto trattenere le lacrime: “Questo è un colpo basso, gli volevo molto bene. È troppo presto per parlarne senza emozionarsi. Questo video l’abbiamo fatto a un altro Miss Italia, dove lui amava invitare le vecchie miss e metterle in giuria.

Anche se non è stato il mio conduttore perché ai miei tempi il programma andava in onda su un’altra rete. Ma poi, da quando c’è stato lui, io ho frequentato Miss Italia non dico tutti gli anni ma quasi. E in questa scena, lui, con la sua ironia… E oggi, entrare negli studi e vedere il cartello degli studi dedicato a lui è stato fortissimo. È una cosa bellissima per lui ma che non avremmo mai voluto vedere. È troppo presto per non emozionarsi” – ha confessato la Capua.