Selvaggia Lucarelli contro Fedez per il matrimonio con Chiara Ferragni: il botta e risposta social

L'ironia di Selvaggia Lucarelli colpisce le nozze più social dell'anno: quelle di Chiara Ferragni e Fedez. La blogger insinua che lo sposo sia stato completamente 'soggiogato' dalla sua mogliettina, ma il rapper non ci sta e risponde in maniera provocante.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 3 settembre 2018

Selvaggia Lucarelli contro Fedez per il matrimonio con Chiara Ferragni: il botta e risposta social
Foto: Instagram

Le nozze di Chiara Ferragni e Fedez hanno dato il via ad uno scontro social con Selvaggia Lucarelli. La blogger, con la sua pungente ironia, ha scritto un lungo post incentrato sul matrimonio dell’anno. Non è la prima volta che la coppia finisce al centro delle attenzioni della Lucarelli, ma in questa occasione sembra aver colto nel segno. Infatti poche ore dopo è arrivata la risposta piccata di Fedez, che ha dato vita ad un botta e risposta piuttosto pungente.

Selvaggia Lucarelli contro Fedez

Dopo quella dei poveri ostaggi della Diciotti, il paese si trova a gestire una nuova emergenza umanitaria: gli ostaggi…

Pubblicato da Selvaggia Lucarelli su Domenica 2 settembre 2018

Lo scorso weekend Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati. Il loro matrimonio, con appena 150 invitati, è stato però seguito in diretta via social da milioni di follower. È evidente che un evento di questa portata non poteva passare inosservato. E infatti poche ore fa Selvaggia Lucarelli, con la sua penna irriverente, ha commentato ironicamente le nozze dell’anno.

Il post della scrittrice, tratto dal suo articolo per Il Fatto Quotidiano, racconta però una versione molto particolare di questo lieto evento. Secondo la Lucarelli, infatti, Fedez sarebbe stato ‘vittima’ delle decisioni di sua moglie. “Che la Ferragni sia un genio della comunicazione non si discute. Lei decide, Fedez esegue” – si legge sul suo profilo Facebook.

“Fedez non è lo sposo. È il suo paggetto quando la accompagna alle feste, il suo migliore amico quando la bacia impacciato, sua mamma quando piange per i discorsi degli amici, la sua terza sorella quando accetta di indossare camicie con “thefarragnez” cucito sul taschino. E infatti si chiamano Ferragnez, mica Fedagni. Manco i nomi hanno amalgamato equamente. È tutto sbilanciato e la bilancia – nonostante i suoi 44 chili scarsi, altro miracolo – pende tutta a favore di Chiara”.

Poi Selvaggia si lancia in una serie di battute irriverenti sui momenti salienti di questo matrimonio, lanciando frecciatine in ogni dove. Come ad esempio l’assenza di J-Ax e Fabio Rovazzi, ex collaboratori di Fedez: “Ciò dimostra che il nuovo assetto della coppia è: ‘Federì, la prossima che mi levi dalle balle è tua madre. Poi molli X-Factor. Poi basta concerti. Poi t’impari a farmi il contouring e t’assumo come truccatore a 1200 euro al mese’”.

La risposta di Fedez

Poche ore dopo è arrivata la risposta del rapper, che ha saputo arginare le polemiche. “Cara Selvaggia, sei sempre così gentile, obbiettiva e poco rancorosa” – ha scritto il neo sposo. “Vedo che il tempo passa ma tu rimani sempre sensibile e attenta nel pesare le parole, senza mai solleticare gli istinti più bassi. Sappi che per noi se una fonte di ispirazione”.

fedez botta e risposta selvaggia lucarelli
Foto: Twitter

La replica di Fedez ha dato il via ad un esilarante botta e risposta. La Lucarelli ha fatto riferimento al putto che dispensa vodka come facesse pipì – uno dei pezzi forti del ricevimento di nozze. Mentre il rapper ironizza sulla sua necessità di chiedere a Chiara il permesso per farsi un bagno in piscina.