La reunion delle Spice Girls si farà: trovato l’accordo anche con Victoria Beckham

Geri Halliwell, Victoria Beckham, Emma Bunton, Melanie B e Melanie C sono pronte a tornare per la gioia dei loro milioni di fan. Finalmente le Spice Girls hanno raggiunto l'accordo in merito alla loro reunion per il 2018. L'ultima esibizione del gruppo al completo risale al 2012 in occasione delle Olimpiadi di Londra

Pubblicato da Monica Monnis Venerdì 2 febbraio 2018

La reunion delle Spice Girls si farà: trovato l’accordo anche con Victoria Beckham
Ansa / foto

Le Spice Girls hanno trovato un accordo per la reunion del 2018. La pop band tanto amata negli anni ’90 sta per regalarci ancora grandi emozioni. I fan del leggendario gruppo londinese possono rallegrarsi: è notizia delle ultime ore che le cinque star abbiano finalmente raggiunto un accordo per tornare a lavorare insieme. Anche Victoria Beckham, da sempre restia a ricordare il suo passato musicale, ha accettato di far parte di questo progetto.

L’accordo per la reunion delle Spice Girls

Dopo lunghe contrattazioni, finalmente è ufficiale: le Spice Girls torneranno ad esibirsi insieme nel 2018. A dare la notizia è il tabloid inglese The Sun, che rivela i particolari dell’accordo. Victoria, che ha posto molte resistenze in merito all’idea di rimettere insieme la band, si è aggiudicata la possibilità di non cantare: sarà l’unica delle cinque a non essere costretta.

Per la reunion, le Spice Girls sono riuscite a strappare la cifra di 50 milioni di dollari, da suddividersi equamente – ovvero 10 milioni di dollari a testa. Il loro impegno prevede un album insieme, un talent show e una serie di show televisivi in Cina.

L’album prevede degli inediti, ma saranno tantissimi i successi del passato che le Spice Girls torneranno ad intonare. “Wannabe”, ma anche “Say You’ll Be There”, “Spice Up Your Life” e “Viva Forever”: le canzoni della girl band più amata hanno segnato un’epoca.

Le prime indiscrezioni in merito a questo ambizioso progetto erano filtrate alcuni mesi fa. Geri Halliwell, Victoria Beckham, Emma Bunton, Melanie Brown e Melanie Chisholm erano state contattate già la scorsa estate per iniziare a studiare la possibilità di una reunion.

La notizia più sorprendente è stata però che anche Victoria Beckham, sempre più concentrata nel suo nuovo lavoro di affermata stilista e restia a ricordare il suo passato da cantante, aveva accettato la proposta di prendere di nuovo il microfono in mano.

Spice Girls: l’ultima reunion alle Olimpiadi di Londra

The reunion is on . . . #spicegirls #reunion #spiceworld

A post shared by NME (@nmemagazine) on

Le Spice Girls nascono nel 1994 a Londra e da subito conquistano le classifiche di tutto il mondo. Sono prime infatti nella classifica delle girl band più famose e di maggior successo di sempre con oltre 75 milioni di dischi venduti. Nel 2008 Geri lascia il gruppo, che poi piano piano si scoglie definitivamente.

La riunione del gruppo, voluta per dare il saluto definitivo ai fan, nel 2007, vede la partecipazione dell’intera formazione originale, impegnata in un tour celebrativo di 47 date, fra Europa, Canada e Stati Uniti. La loro ultima esibizione come gruppo è per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Vedi anche: