Susan Sarandon incontra la regina Elisabetta II e infrange il protocollo

L’attrice americana, ospite della finale della Royal Windsor Cup, ha visto la regina Elisabetta II e ha deciso di avvicinarsi per conoscerla. Susan Sarandon, probabilmente ignara delle regole previste dall’etichetta inglese, le ha offerto la mano con un gesto subito saltato all’attenzione di tutti.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 28 giugno 2018

Susan Sarandon incontra la regina Elisabetta II e infrange il protocollo
Ansa / foto

Susan Sarandon, emozionata, ha incontrato la regina Elisabetta II ed è incappata in un errore che è subito rimbalzato sul web. L’attrice americana, probabilmente, non è a conoscenza di tutte le innumerevoli regole che caratterizzano il protocollo reale inglese, e ha commesso questa piccola imprudenza del tutto in buona fede. Tuttavia gli occhi del pubblico si sono inevitabilmente fissati sul gesto di Susan Sarandon nei confronti della regina Elisabetta II, considerato una vera e propria infrazione dell’etichetta.

Susan Sarandon stringe la mano della regina

https://www.instagram.com/p/BkdOYugn2vN/?tagged=susansarandon

Non si è ancora spento l’eco dell’infrazione al protocollo commessa poche ore fa da Meghan Markle, che ha incrociato le gambe durante la foto ufficiale di un evento molto importante. Ma già l’attenzione si sposta su un altro errore, di cui è stata involontariamente “colpevole” Susan Sarandon.

L’attrice americana è stata ospite alla finale della Royal Windsor Cup, a cui ha partecipato anche la regina Elisabetta II. Emozionata all’idea di incontrare la sovrana, Susan si è avvicinata senza aspettare che qualcuno la presentasse e le ha offerto la mano.

Un gesto da molti considerato irrispettoso dell’etichetta, che prevede la presenza di una persona che introduca gli ospiti al cospetto della regina. Inoltre è sempre quest’ultima a dover fare la prima mossa, quindi sarebbe spettato a lei, eventualmente, porgere la mano all’attrice.

Tuttavia, con il suo classico savoir-faire, Elisabetta ha stretto la mano alla Sarandon, con un bel sorriso sulle labbra. CI vuol ben altro per far arrabbiare la regina, che è sempre stata una donna attenta alla sostanza. Questo ne è proprio l’esempio lampante.

Vedi anche: