Temptation Island Vip, Simona Ventura confessa: ‘Un grande esercizio mentale e psicologico’

La conduttrice ha deciso di rompere il silenzio sulla sua nuova esperienza al timone di Temptation Island Vip. Come è stato ritrovarsi davanti al falò con il suo ex marito e la sua nuova fidanzata? Simona Ventura risponde a questa e a tante altre domande.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 28 settembre 2018

Temptation Island Vip, Simona Ventura confessa: ‘Un grande esercizio mentale e psicologico’
Foto: Instagram

Simona Ventura racconta con entusiasmo la sua esperienza a Temptation Island Vip, il nuovo reality show dei sentimenti dedicato alle coppie famose. Per questa prima edizione, la trasmissione è stata affidata alle mani esperte di una bravissima conduttrice, che ha dovuto fronteggiare momenti difficili e anche molto imbarazzanti. Come il falò di confronto tra il suo ex Stefano Bettarini e la sua nuova fidanzata. Ecco le parole di Simona Ventura su alcuni retroscena di Temptation Island Vip.

Simona Ventura, la confessione su Temptation Island Vip

Non è la prima volta che Simona Ventura parla delle sue emozioni durante le registrazioni di Temptation Island Vip. In particolare dei momenti bizzarri nati dal trovarsi di fronte al suo ex Stefano Bettarini e alla sua nuova fidanzata Nicoletta Larini, entrambi scossi per il comportamento del proprio partner. Stavolta la conduttrice analizza più a fondo i suoi sentimenti, in un’intervista rilasciata al settimanale Spy.

“Mi sono resa conto di aver fatto un grande esercizio mentale e psicologico” – spiega Simona Ventura. “I miei occhi non mentivano. C’era pura verità, c’era tanta verità. A volte mi sono resa conto di aver comunicato senza parlare. A volte, come nel caso di Stefano e Nicoletta, ho fatto parlare il mio stomaco senza gerarchie, senza rancori, come una donna, amica, compagna di viaggio, dimenticandomi di tutto il resto”.

Anche lei ha compiuto un percorso, talvolta molto difficile, grazie a questa trasmissione: “La sera dopo ogni falò sentivo un dolore, il dolore dell’amore, della delusione, un peso sulle mie spalle. ‘Temptation’ per me è ben più di una trasmissione. È un vero e proprio viaggio al centro del cuore che colpisce tutti i suoi protagonisti, nessuno escluso”.

Poi Simona approfondisce il suo nuovo rapporto con Stefano Bettarini: “I nostri figli, Niccolò e Giacomo hanno vissuto le burrasche tra me e Stefano. Hanno vissuto il buio. In onda invece è andata la ‘luce’, quella che abbiamo ritrovato grazie a un dialogo sereno, parola che torna spesso nella mia vita in questo periodo, e loro sono i primi fan di questo momento di pace”.