Tiberio Timperi verso l’addio a La Vita in Diretta? Tensioni nell’aria

I vertici Rai, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero pronti a ricorrere a un 'piano B' per frenare la presunta deriva del rapporto tra il conduttore e la collega, Francesca Fialdini. Un'ipotesi che domina e non sembrerebbe poi così remota.

Pubblicato da Giovanna Tedde Venerdì 14 settembre 2018

Tiberio Timperi verso l’addio a La Vita in Diretta? Tensioni nell’aria

Ci sarebbero sempre più forti tensioni dietro le quinte de La Vita in Diretta: i rapporti tra i due conduttori, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, non sarebbero proprio idilliaci. Una frizione talmente accentuata da indurre il primo, secondo gli ultimi rumors, a virare verso un addio definitivo alla stagione televisiva appena iniziata al timone del format.

La Vita in Diretta: Timperi lascia?

Alcune piccole gaffe in favore di telecamera, pochi giorni fa, avevano attirato le attenzioni di pubblico e rotocalchi: una su tutte, quella che ha visto Tiberio Timperi dare della ‘raccomandata’ alla collega Francesca Fialdini (seppur in tono scherzoso).

Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, i vertici Rai sarebbero giunti a ipotizzare la ‘separazione’ dei due conduttori per consentire al programma di respirare nuovamente quell’aria di serenità che sembra essersi dissolta.

A cedere la poltrona sarebbe proprio Timperi, al centro di una presunta analisi della produzione atta alla verifica di ‘soluzioni alternative’. Le acredini ci sarebbero eccome, tanto che la conduzione a due sarebbe diventata quasi una formula da ‘bomba a orologeria’, pronta a esplodere al minimo contatto.

Ci sarebbe un ‘piano B’, dunque, e non sarebbe proprio una cosa da poco considerando quanta curiosità ruoti intorno alle dinamiche emerse in diretta  tra i presentatori.

Secondo Oggi, ci sarebbe stato un primo invito ai due affinché “mantengano la calma”, in studio come dietro le telecamere.

A testimoniare un clima da ‘orlo del precipizio’, un rovente fuorionda della Fialdini che avrebbe malamente liquidato il copione con un sonoro: “Fa schifo“… Insomma, il ‘bello e il brutto’ della diretta…