Valentina Dallari lascia la clinica per disturbi alimentari: ‘Ho paura, ma sono tanto emozionata’

L'ex protagonista di Uomini e Donne sta per tornare a casa: nelle prossime ore, come ha annunciato lei stessa su Instagram, lascerà la clinica presso cui ha trascorso gli ultimi mesi, per combattere contro l'anoressia. Valentina Dallari sta meglio ed è pronta ad affrontare la vita quotidiana lontano dall'istituto per disturbi alimentari.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 27 agosto 2018

Valentina Dallari lascia la clinica per disturbi alimentari: ‘Ho paura, ma sono tanto emozionata’
foto: Instagram

Valentina Dallari esce dalla clinica in cui è stata ricoverata per combattere l’anoressia. L’ex tronista di Uomini e Donne ha trascorso alcuni mesi in un istituto per i disturbi alimentari, presso il quale ha chiesto di essere curata quando si è resa conto di avere seri problemi. La ragazza, molto seguita sui social dai fan della trasmissione di Maria De Filippi, ha ottenuto tutto il supporto di cui aveva bisogno, sia dalla famiglia che dai suoi ammiratori. E adesso è pronta a lasciare la clinica e ad affrontare il mondo.

Valentina Dallari lascia la clinica

Sono passati più di 7 mesi dal giorno in cui Valentina Dallari ha annunciato di aver deciso di ricoverarsi presso un centro per i disturbi alimentari. L’ex tronista, da tempo sommersa di critiche per la sua eccessiva magrezza, aveva infatti finalmente preso consapevolezza di avere un problema con il cibo. La lotta contro l’anoressia è stata difficile, ma la Dallari ha fatto molti passi in avanti.

E ora il suo percorso in clinica sta per finire: “Mancano meno di 4 giorni al mio ritorno a casa” – scrive su Instagram. “Ho paura, ma sono anche tanto emozionata. Devo ringraziare Dio se sono ancora qua a poterlo scrivere. Credete in voi stessi, sempre. Ce la farete. Vi adoro, la vostra Vale”.

L’ex protagonista di Uomini e Donne ha raccontato più volte la sua lunga battaglia contro questa malattia così infida, che è tanto difficile da riconoscere così come da combattere. Valentina, grazie all’aiuto di famiglia e amici, è riuscita a capire in tempo di avere un problema alimentare e ha agito di conseguenza, lottando strenuamente per guarire.

La strada è ancora lunga, ma un enorme passo avanti è stato fatto. La Dallari sta per tornare a casa, dove ricomincerà con la sua vita quotidiana. Stavolta lo farà con una consapevolezza in più, e siamo sicuri che a breve la vedremo nuovamente in grande forma, con il suo splendido sorriso che ha fatto innamorare tutti i suoi fan.