X-Factor 12, Fedez difende Asia Argento: ‘Io la terrei’

Il rapper, giudice di questa edizione di X-Factor, non è felice all'idea di perdere una compagna di viaggio. Per questo motivo Fedez ha deciso di schierarsi dalla parte di Asia Argento, dando voce alle ragioni per cui l'attrice non dovrebbe lasciare la giuria del talent show.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 28 settembre 2018

X-Factor 12, Fedez difende Asia Argento: ‘Io la terrei’
Foto: Instagram

Fedez non è convinto che lasciare Asia Argento fuori da X-Factor 12 sia la cosa giusta, e ha deciso di spiegare i motivi che lo hanno spinto a fare questa considerazione. Si avvicina ormai il momento dei live del talent show tanto amato da pubblico, e tutti si chiedono se Asia Argento dovrà abbandonare la giuria di X-Factor 12 – e nel caso, chi la sostituirà. Fedez si è pubblicamente esposto, poiché ritiene che sia ingiusto lasciar fuori l’attrice dal cast del talent show di Sky Uno.

Fedez difende Asia Argento a X-Factor 12

“Asia Argento? Io con lei mi trovo molto bene e penso che sia una delle scelte più azzeccate verso un giudice donna che sia mai stata fatta” – ha rivelato Fedez nelle scorse ore, intervistato ai microfoni di RTL 102.5. Il rapper non è convinto che la decisione di far fuori l’attrice dalla giuria del talent show sia corretta. E non ha esitato a spiegarne i motivi.

“Io la terrei, perché quando Sky e Freemantle, insieme ad Asia, hanno scelto di comune accordo di non farla più partecipare, la scelta era giustificata dal fatto che tutto lo scandalo che si era creato metteva in ombra la gara in sé. E ci sarebbe stato il rischio che per tutta l’edizione si sarebbe parlato solo del caso Asia e non dei concorrenti.

Ad oggi, però, la situazione è cambiata radicalmente perché non si parla più di questa roba qua, se ne parla in altri luoghi dove si sono fatti i siparietti trash che si potevano evitare. Si è creata una cosa enorme. Le persone, secondo me, si sono anche un po’ stufate e parlano solo della competenza di Asia come giudice. Se il giudice dev’essere un valore aggiunto e un acceleratore di risultati per i ragazzi, Asia in questo momento incarna perfettamente questi due elementi e quindi non vedo il perché non tenerla”.

Inoltre Fedez ha portato alla ribalta un problema che da anni affligge X-Factor: “Solitamente c’è sempre stato un problema: il giudice donna cambia ogni anno, perché alcune cose non vanno, a parte Mara Maionchi, che ormai è senatrice. Devo dire che su Asia è stata una scelta azzeccata. Infatti, veramente peccato per la situazione. C’è qualche possibilità che resti tra i giudici di X-Factor? Anche se lo sapessi, non potrei dire nulla. Ci sono petizioni per tenerla. Ci sono, ovviamente, delle dinamiche aziendali che vanno prese in considerazione”.