X Factor 2018: in giuria Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento

Sky Italia conferma la definizione della rosa dei giudici del talent show: grande new entry Asia Argento. Soddisfazione dei vertici per la conferma degli altri tre volti del format. Audizioni al via dal 9 giugno.

da , il

    X Factor 2018: in giuria Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento

    X Factor 2018 ha la sua giuria: Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento saranno al tavolo della nuova edizione del talent, con grande soddisfazione dei vertici Sky Italia. Al timone della trasmissione confermato Alessandro Cattelan, apprezzatissimo per la verve con cui ha condotto le precedenti stagioni.

    Giuria di X Factor 2018: svelati i nomi

    “Siamo molto felici di ritrovare Fedez a Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l’eccellente lavoro fatto in questi due anni”.

    Sono queste alcune delle parole spese da Nils Hartmann, direttore produzioni originali di Sky Italia, a commento della conferma ufficiale sulla rosa dei giudici del talent.

    “Siamo entusiasti – prosegue – di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo. Asia con Fedez, Mara e Manuel comporranno una straordinaria nuova squadra capace di individuare e coltivare le potenzialità dei talenti che incontreranno”.

    Importante il riconoscimento al conduttore Alessandro Cattelan, che rivedremo sul palcoscenico del format: “Con il suo talento saprà, ancora una volta, garantire uno straordinario ritmo allo show”.

    La nuova giuria di X Factor debutterà alle audizioni al via a Pesaro il prossimo 9, 10 e 11 giugno. Parole di soddisfazione anche da Gabriele Immirzi, direttore generale di FremantleMedia Italia, che ha salutato con grande entusiasmo l’ingresso dell’attrice Asia Argento in questa nuova avventura.

    La prima volta di Asia Argento a X Factor

    Nuova sfida all’orizzonte per la poliedrica Asia Argento, che nella sua carriera ha spaziato tra cinema, tv e musica. Francia e Belgio l’hanno acclamata per il suo importante peso specifico sulla scena artistica internazionale, e vanta un Disco di Platino per Gloria, della band francese Indochine.

    Ha collaborato con artisti del calibro di Brian Molko (Placebo) e Tricky. Sua l’apprezzata versione di Le sacre du printemps di Anton Newcombe dei The Brian Jonestown Massacre.

    New entry anche Simone Ferrari

    Tra le new entry dell’edizione 2018 anche Simone Ferrari, nuovo direttore creativo di X Factor Italia. Showmaker di prestigio, a soli 28 anni è stato nominato Head of Creative Department di Balich Worldwide Shows, ed è diventato il regista più giovane di sempre a dirigere uno spettacolo olimpico con la cerimonia Wondrous Wind all’Olympic Stadium di Ashgabat (Turkmenistan) agli Asian Aimag Games per il comitato olimpico asiatico nel 2017.