Keanu Charles Reeves è nato a Beirut il 2 settembre 1964. Ha una sorella, Kim, nata in Australia nel 1966, e due sorellastre. Ha debuttato come attore nel film One Step Away del regista Robert Fortier nel 1985. L'anno seguente ha recitato in Spalle larghe, Il sogno di Robin e I ragazzi del fiume. Ma i suoi ruolo più famosi sono quelli di Neo nella trilogia di fantascienza Matrix, il gigolò Scott Favor nel dramma Belli e dannati, Jack Traven in Speed, il principe Siddartha nel Piccolo Buddha, Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L'avvocato del diavolo e Constantine nel film omonimo. E' anche musicista e ha debuttato come regista con il film Man of Tai Chi del 2013. Ecco i film più belli e famosi di cui è stato protagonista.
Il compianto attore statunitense con il collega canadese in una scena del film del 1991, diretto da Gus Van Sant.
Il compianto attore e ballerino statunitense insieme con il collega canadese in una scena del film del 1991 diretto da Kathryn Bigelow.
Foto: AP/LaPresse
L'attore canadese ha recitato il ruolo di Jonathan Harker nel film del 1992 prodotto e diretto da Francis Ford Coppola, tratto dal romanzo Dracula dello scrittore irlandese Bram Stoker.
Keanu Reeves ha recitato il ruolo di Buddha nel film del 1993 diretto da Bernardo Bertolucci e tratto dall'omonimo romanzo di Gordon McGill.
La star canadese ha interpretato la parte di Jack Traven nel film statunitense del 1994, diretto da Jan de Bont.
L'attrice spagnola e il collega canadese abbracciati in una scena del film Il profumo del mosto selvatico del 1995 diretto da Alfonso Arau.
Foto: AP/LaPresse
Il celebre divo di Hollywood con il collega canadese durante una scena del film del 1997 diretto da Taylor Hackford.
Foto: AP/LaPresse
Uno dei suoi ruoli più famosi è sicuramente quello di Neo nella trilogia di fantascienza Matrix del 1999 di Larry e Andy Wachowski.
L'attore e scrittore statunitense vincitore di due Premi Oscar con il collega canadese durante una scena del film del 2000 diretto da Howard Deutch.
Foto: AP/LaPresse
Keanu Reeves ha recitato il ruolo di Donnie Barksdale nel film diretto da Sam Raimi del 2000.
Foto: AP/LaPresse
Keanu Reeves ha recitato il ruolo di Nelson Moss nel film del 2001 diretto da Pat O'Connor, remake del film Dolce Novembre del 1968.
Foto: AP/LaPresse
L'attore canadese ha recitato il ruolo di John Constantine nel film omonimo del 2005 diretto da Francis Lawrence.
Nel 2008 ha vestito i panni dell'alieno Klaatu nel film diretto da Scott Derrickson, remake dell'omonimo film di fantascienza del 1951.
Nel 2016 ha vestito i panni del detective di polizia Scott Galban nel film thriller diretto da Declan Dale.