I 10 influencer più pagati su Instagram, Chiara Ferragni è sesta in classifica

Da mesi il gossip non fa che parlare di Chiara Ferragni, una delle più famose influencer italiane. Ma che cosa fa un influencer e qual è il suo guadagno? Ecco una classifica che ci aiuta a capire quali sono le cifre che girano attorno a questo mondo.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 14 giugno 2018

chiara ferragni influencer instagram

Instagram / foto

Tutti conosciamo Chiara Ferragni, ma chi sa dire con esattezza qual è il suo mestiere e quale la sua prima fonte di guadagno con i social network? L’esempio della bella fashion blogger cremonese è indicativo di quello che, da qualche anno, è diventato un mercato incredibilmente florido e ricco di possibilità. Un influencer può, mediante l’esposizione dei propri contenuti ad un vasto pubblico, riuscire a guidare le scelte degli acquirenti. Per questo motivo le aziende sono interessate a collaborare con gli influencer più famosi, che riescono a guadagnare cifre davvero notevoli – proprio come Chiara Ferragni. Blogmeter, un’azienda di social media intelligence, ha stilato la classifica dei 10 influencer su Instagram più pagati al mondo.

Huda Kattan

huda-kattan

Instagram / foto

Huda Kattan è una makeup artist americana nata da genitori iraniani. Nel 2010 ha creato il suo blog in cui dispensava consigli di bellezza e di trucco. Il suo successo è stato tale che 3 anni dopo ha lanciato il suo personale marchio di make up, Huda Beauty. La Kattan si guadagna la prima posizione di questa classifica: con i suoi 25,6 milioni di follower, riceve circa 18mila dollari per ogni post da lei sponsorizzato.

Cameron Dallas

cameron-dallas

Instagram / foto

Al secondo posto, un influencer maschio: si chiama Cameron Dallas ed è un giovane youtuber. Grazie al successo dei suoi primi video pubblicati su Vine a partire dalla metà del 2012, in pochi anni il ragazzo ha esordito al cinema come attore e nel campo della moda. Cameron ha sfilato per Calvin Klein ed è ambasciatore Dolce&Gabbana. Su Instagram, il ragazzo ha quasi 21 milioni di follower e guadagna attorno ai 17mila dollari per ogni suo post.

Jennifer Selter

Schermata 2018 06 14 alle 09.33.46

Instagram / foto

È una star del fitness, l’influencer che si aggiudica il gradino più basso del podio. Jennifer Selter, in possesso di uno dei fondoschiena più invidiati su Instagram, ha iniziato la sua carriera sul web dispensando consigli su esercizi fisici e alimentazione. Il profilo Instagram di Jen vanta poco più di 12 milioni di follower, e il cachet per un suo post è di 15mila dollari.

Nash Grier

nash-grier

Instagram / foto

Il giovanissimo youtuber (classe 1997) è divenuto famoso nel 2013 quando, per divertirsi assieme ai suoi compagni di scuola, ha iniziato a pubblicare su Vine alcuni video comici. Il suo pubblico ha sempre dimostrato di gradire i suoi sketch, tanto che oggi Nash Grier vanta una fanbase su Instagram di 9,9 milioni di follower. Ogni suo post vale 13mila dollari, e per questo si attesta al quarto posto.

Zoe Sugg

zoe-sugg

Instagram / foto

A pari merito con Nash, in quarta posizione, troviamo anche da Zoe Sugg. La ragazza è sempre stata appassionata di moda e di beauty, così nel 2009 ha deciso di aprire un blog intitolato Zoella, sul quale dispensa consigli di stile e di bellezza. Nel giro di pochi mesi, Zoe ha conquistato l’attenzione di un grande pubblico. Il suo profilo Instagram, che prende il nome del suo blog, ha ben 10,9 milioni di follower e, come il suo collega Nash, anche la Sugg guadagna 13mila dollari a post.

Chiara Ferragni

chiara-ferragni-influencer

Instagram / foto

La creatrice di The Blonde Salad, uno dei blog che ha fatto storia tra le influencer di tutto il mondo, non ha certo bisogno di presentazioni. Chiara Ferragni ha iniziato a lavorare sul web nel 2009, e ad oggi si attesta una delle personalità più influenti nell’ambito della moda non solo italiana, ma anche internazionale. Con più di 13 milioni di follower, ogni suo post vale 12mila dollari e si aggiudica il sesto posto di questa classifica.

Julie Sariñana

julie-sariñana

Instagram / foto

La settima posizione va ad una blogger americana di nome Julie Sariñana. I suoi primi passi sul web risalgono al 2009, quando la ragazza ha deciso di aprire un blog in cui parlare liberamente di moda. SincerelyJules, il nome del suo diario virtuale, è ben presto diventato un punto di riferimento per milioni di persone. Oggi Julie ha 4,8 milioni di follower che la seguono su Instagram, e per sponsorizzare un post ottiene 10mila dollari.

Aimee Song

aimee-song

Instagram / foto

Dopo aver studiato architettura d’interni, Aimee Song ha deciso di unire le sue grandi passioni in un’unica esperienza che ha ottenuto subito grande successo. E così la giovane influencer di origini coreane ha aperto il suo blog SongOfStyle, in cui coniuga il design alla moda, occupandosi anche di consigli di stile e di make up. Il suo profilo Instagram conta 4,8 milioni di follower e, grazie ai 9mila dollari che guadagna per ogni suo post, si aggiudica l’ottava posizione.

Danielle Bernstein

danielle-bernstein

Instagram / foto

La giovane fashion blogger Danielle Bernstein, al nono posto di questa particolare classifica, ha aperto il suo blog (We Wore What) per pubblicare alcuni dei suoi outfit preferiti, ispirati agli stili più in voga in questi anni. In poco tempo ha iniziato a collaborare con grandi firme della moda e il suo blog ha iniziato ad occuparsi anche di beauty e di interior design. Oggi ha una pagina Instagram seguita da 1,8 milioni di persone e il suo cachet è di 7mila dollari a post.

Liz Eswein

liz-eswein

Instagram / foto

A chiudere la classifica, in decima posizione, c’è Liz Eswein. La giovane fotografa americana è riuscita a fare della sua passione un lavoro molto redditizio. Liz, sul suo profilo Instagram intitolato NewYorkCity, condivide bellissime foto della sua città, cogliendo a volte dei dettagli davvero incredibili. Con 1,4 milioni di follower, la Eswein riesce a guadagnare circa 6mila dollari per ogni post che pubblica sui social.