Valentina Dallari continua a lottare: ‘Pesavo 39 chili, non credevo fosse un problema’

L’ex tronista di Uomini e Donne, in cura da alcuni mesi presso un istituto specializzato in disturbi alimentari, parla della sua lotta contro l’anoressia. Valentina Dallari ammette che si tratta di un percorso molto difficile, ma lei sta facendo grandi passi avanti.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 17 luglio 2018

valentina dallari nuove dichiarazioni anoressia

Instagram / foto

Valentina Dallari torna a parlare dei suoi disturbi alimentari, che l’hanno portata al ricovero presso una struttura specializzata. La ragazza, divenuta famosa per essere stata sul trono di Uomini e Donne, da qualche mese ha ammesso di essere malata e ha deciso di affrontare le difficoltà a testa alta, pronta a tutto pur di uscire dall’anoressia. Valentina Dallari racconta il suo percorso, sperando di poter essere d’aiuto alle tantissime ragazze che soffrono del suo stesso problema.

La confessione di Valentina: “Ecco quando mi sono accorta di essere malata”

someday this pain will be useful to you

A post shared by Valentina Dallari (@valentinadallari_) on

L’ex protagonista di Uomini e Donne ha deciso di confidare tutte le difficoltà che ha attraversato – e che tuttora sta attraversando – nella sua personale lotta contro l’anoressia. Valentina Dallari, sulle pagine di Uomini e Donne Magazine, ha confessato di essere giunta quasi alla fine del suo percorso in una clinica per disturbi alimentari.

“Adesso va abbastanza bene. Procedo nel mio percorso a piccoli passi, però importanti. Sono quasi sette mesi che sono dentro la residenza ed esco solo i weekend che mi servono per svagarmi e mettermi un po’ alla prova. È dura, non lo nascondo, ma grazie alla mia famiglia, agli amici e al mio fidanzato, sto cercando di ritrovare la felicità che non avevo da tempo” – ha spiegato Valentina, che ad agosto lascerà la clinica.

🌻

A post shared by Valentina Dallari (@valentinadallari_) on

Poi ha raccontato l’esordio della sua malattia: “Quando ti ammali di anoressia non te ne rendi conto. Le cose che fai, ciò che mangi e tutto il resto ti sembrano normali e adeguate. Ti dà un certo senso di onnipotenza controllare la fame, lo specchio non ti fa vedere come realmente sei, e quindi è impossibile rendersi conto da soli.

Quando mia sorella un giorno mi ha detto di volermi ricoverare ho capito che qualcosa non andava. Ero alta un metro e 75 e pesavo 39 chili, ma non mi ero resa conto fosse un problema. Dal giorno dell’ingresso in centro, ho messo in discussione tutta la mia vita fino ad accorgermi, dopo qualche mese di ricovero, di essere realmente ammalata”.

Valentina Dallari: “Di anoressia ci si ammala”

first night out ✨

A post shared by Valentina Dallari (@valentinadallari_) on

Dopo il suo percorso a Uomini e Donne, molti fan avevano iniziato a preoccuparsi per le condizioni di salute di Valentina Dallari, che appariva sempre più magra sulle foto pubblicate su Instagram. Alcuni l’hanno anche criticata duramente per il suo aspetto fisico.

Qualche mese fa l’ex tronista ha riconosciuto di soffrire di anoressia e si è ripromessa di seguire un percorso terapeutico per uscire da questa drammatica situazione. Sulle pagine del settimanale Oggi, la Dallari ha raccontato come sta affrontando la sa battaglia contro la malattia.

ti voglio bene ma’

A post shared by Valentina Dallari (@valentinadallari_) on

“In questo momento sono ancora in una struttura specializzata. Sto lavorando tanto e tutti i giorni per poter riprendermi quello che avevo. È stata dura, ma ora mi sto curando, sta andando bene il mio percorso” – ha affermato Valentina, rassicurando i suoi fan con poche parole.

“All’anoressia non ci si arriva, ci si ammala e basta e la guarigione è un percorso” – ha poi dichiarato la giovane, che vorrebbe aiutare tutti coloro che soffrono di disturbi alimentari. Lei ha trovato la forza di affrontare la malattia, e spera che le sue parole siano di incoraggiamento a tante altre ragazze nella sua stessa situazione.