Che succede a Iva Zanicchi? La celebre cantante ha raccontato la delicata situazione che sta vivendo, strappando non poche lacrime ai fan.
Grazie alla sua voce inconfondibile, Iva Zanicchi è entrata di diritto nella rosa di quegli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Con il tempo “l’aquila di Ligonchio”, come l’hanno soprannominata gli esperti di musica e i fan, ha messo in piedi una carriera unica nel suo genere, fatta non solo di musica ma anche di numerose apparizioni sul piccolo schermo.
All’età di 84 anni, la Zanicchi vanta all’attivo una carriera tra le più ricche e longeve di tutti i tempi. Diventata famosissima quando era ancora molto giovane, negli anni la celebre Iva ha incantato tutti con le sue canzoni tra cui Zingara, Un uomo senza tempo, Testarda io e tante altre ancora.
Oggi tutti conoscono Iva Zanicchi che, con i suoi 64 anni nel mondo della musica e dello spettacolo, figura tra le vere star del bel Paese. Amatissima per i suoi successi musicali, la cantante emiliana è ormai diventata un personaggio pubblico a tutti gli effetti. Nonostante l’enorme notorietà, però, la Zanicchi non è mai finita nel mirino del gossip, fatta eccezione per gli episodi più recenti. Ma che cosa è successo alla nota artista?
Iva Zanicchi, il suo racconto emoziona tutti
Di recente la Zanicchi ha rilasciato un’intervista a Nuovo, nel corso della quale ha rievocato non soltanto i momenti più salienti della sua carriera ma ha anche raccontato della sua vita privata. La splendida Iva è legata da oltre quarant’anni a Fausto Pinna, con il quale ha condiviso gran parte delle sue gioie in campo professionale (e non solo). Da qualche tempo, però, l’uomo si è ammalato e la cantante condivide con lui la battaglia.
L’artista ha raccontato a Nuovo che Pinna è costretto a letto da un tumore che sembra non volerlo abbandonare. Nonostante ciò, però, la Zanicchi non perde il suo proverbiale entusiasmo, e non lascia mai da solo il suo amato. “Ogni tanto improvviso qualche passo davanti a Fausto”, ha ammesso la cantante al noto settimanale. Un altro metodo che utilizza per tirare su il morale al compagno malato è raccontare barzellette, a volte anche piccanti!
Insomma, nonostante le difficoltà della vita, Iva non perde tutta la sua positività e il suo entusiasmo. Ad incoraggiarla ad andare avanti, poi, è il suo affezionatissimo pubblico, che non manca mai di mostrarle tutto il suo sostegno. Nell’intervista a Nuovo, la Zanicchi ha anche parlato del futuro della sua carriera, in piedi da oltre 60 anni.