Dopo la partecipazione al programma “Amici di Maria De Filippi”, ecco che cosa sta facendo la ballerina Klaudia Pepa nella sua vita.
Il programma “Amici di Maria De Filippi” viene trasmesso su Canale 5 ed è uno dei talent show più longevi della televisione italiana. Da oltre vent’anni, la trasmissione della celebre conduttrice offre la possibilità a giovani ragazzi di raggiungere il successo nell’ambito della danza, della musica e del canto. Sono moltissimi gli artisti musicali che ascoltiamo oggi in radio che hanno vinto o semplicemente partecipato al programma, per esempio Annalisa, Emma, The Kolors e, non da ultima, Angelina Mango.
La trasmissione ha sfornato anche tanti ottimi ballerini che si sono successivamente esibiti con le diverse compagnie e nei teatri più importanti d’Italia e, poi, d’Europa e del mondo. Una di queste è la danzatrice Klaudia Pepa. Nata a Tirana nel 1992, si è trasferita in Italia per inseguire il sogno di diventare una ballerina di successo.
A 5 anni scopre la propria passione per la danza e decide di intraprendere il percorso presso il National Theatre of Opera and Ballet of Albania, per poi accedere alla prestigiosa Accademia di Tirana a 15 anni. Dopo essersi esibita in alcuni programmi televisivi nel suo paese d’origine, l’occasione più importante si presenta quando riesce ad entrare nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”.
Klaudia partecipa alla quattordicesima edizione del talentshow, arrivando persino alla fase serale come membro della squadra bianca, capitanata dalla cantante Emma. La ballerina concluderà il percorso verso la vittoria al quarto posto, aggiudicandosi la medaglia d’argento del podio danza. Quell’edizione era stata vinta dai The Kolors. Ma com’è cambiata la vita della Pepa dopo l’esperienza di “Amici”?
Klaudia Pepa dopo “Amici”, torna a danzare in “Open”
In seguito alla partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”, Klaudia Pepa ha iniziato a lavorare come ballerina professionista viaggiando in Italia e in Europa. Il suo sogno sarebbe quello di riuscire a prendere parte ad un musical di Broadway. La danzatrice ora vive stabilmente nella città di Brescia, anche se è costretta molto spesso a spostarsi per motivi di lavoro.
Una delle occasioni più importanti per la ballerina albanese è arrivata recentemente. Infatti, farà parte del cast scelto da un famoso coreografo che torna sul palcoscenico dopo 4 anni di pausa. Stiamo parlando Daniel Ezralow (classe 1956), il quale ha da poco realizzato uno spettacolo di danza, dal titolo “Open”, in cui ha voluto fortemente i danzatori ex concorrenti della scuola di “Amici”.
Tra gli altri, come Oliviero Bifulco, Miguel Chavez e Rosa Di Grazia, uno dei ruoli principali dello spettacolo è stato affidato proprio a Klaudia Pepa. Grazie al gruppo di otto ballerini dal talento eclettico e straordinario, tra cui la danzatrice albanese, Ezralow ha potuto realizzare e plasmare una coreografia in cui si mescolano intrattenimento visivo ed emozioni allo stato puro.