Ornella Vanoni a Che Tempo Che Fa ha sparato a zero su tutto e tutti dopo Sanremo: ecco le durissime critiche a una donna della TV.
Che Ornella Vanoni non abbia peli sulla lingua è assodato da molti anni, ma in occasione del Festival di Sanremo la cantante ha deciso di sparare a zero trattenendosi meno del solito. Lo ha fatto durante l’ormai consueto appuntamento a Che Tempo Che Fa, chiacchierando con Fabio Fazio e con l’ormai inseparabile Mara Maionchi.
Ornella è ovviamente un’esperta conoscitrice del Festival e quest’anno lo ha guardato tutto, dal principio alla fine. Proprio per questo motivo ha potuto dare un parere informato e molto preciso su come siano andate le cose secondo lei e, soprattutto, su come avrebbero potuto essere meglio. Non contenta di criticare la kermesse e i suoi conduttori, ha pesantemente attaccato anche i programmi che sono andati in onda dopo la chiusura della manifestazione. Con una persona, in particolare, ce l’ha davvero a morte, eppure dice di adorarla.
Ornella Vanoni: “Basta con la parola amore”
Ornella Vanoni ha seguito il Festival per intero e secondo lei era troppo. In tutti i sensi, a partire dal numero dei cantanti in gara alla confusione e ai siparietti che si sono susseguiti tra un’esibizione e l’altra nel corso delle puntate. “A vedere tutte le sere il Festival di Sanremo, tutte le sere, ti viene la meningite. Ma perché tutte queste robe, un caos, io non ne potevo più. C’è troppa roba, troppo, troppe cose” ha detto l’artista, la quale evidentemente si è affaticata molto nel tentativo di guardare lo show fino a notte fonda.
Ovviamente Fabio Fazio è intervenuto subito in difesa degli amici alla conduzione della kermesse: “No ma che dici? Perché? Sono stati bravissimi, hanno fatto un lavoro pazzesco” ha sostenuto. Il conduttore però non ha potuto attuare nessuna levata di scudi nei confronti di un’altra collega che ha fatto infuriare la Vanoni, e cioè Mara Venier. Quest’ultima ha infatti presentato il consueto appuntamento di Domenica In dall’Ariston e secondo la Vanoni è stata troppo smielata come al solito.
“C’è questa parola che dovremmo dire solo a pochissime persone, ‘amore, ti amo’. Mara oggi amava tutti, Mara Maionchi no, Mara quell’altra, che mi è molto simpatica, ama proprio tutti – ha affermato – ‘Ti amo’, un conto è l’umanità e un altro amare e baciare tutti. Io non sono d’accordo sull’uso della parola amore in questi contesti”. Considerando che, con la Maionchi, Ornella aveva battibeccato appena un attimo prima, non c’è da stupirsi se la Vanoni preferisce la Venier (nonostante l’eccesso di zuccheri!).