Lo storico opinionista di Uomini e Donne cade nuovamente nel tranello: Gianni Sperti non riesce a rinunciare al suo piccolo vizio.
Gli interventi di Gianni Sperti producono sempre uno spartiacque. Alcuni ritengono che sia forse più competente di Tina Cipollari, particolarmente avvezza a cedere ai favoritismi e simpatie, mentre altrettanti lo considerano poco brillante e ripetitivo. Ciò nonostante, qualsiasi sia la “fazione”, i telespettatori di Uomini e Donne non possono che considerarlo l’anima del programma. Laddove i partecipanti risultino monotoni e noiosi, il compito di ravvivare – per così dire – la messa in onda spetta proprio agli opinionisti.
Tina Cipollari è fuoco ed energia pura, mentre Gianni Sperti punta in genere sul sarcasmo e su eventuali sbeffeggiamenti pubblici (solo laddove la dama o il cavaliere non suscitino in lui particolare simpatia). Nelle ultime settimane Maria De Filippi si è vista spesso d’accordo con lui, a discapito dei pensieri espressi invece dalla vamp romana. La conduttrice, con grande piacere dei fan della trasmissione, prende parte più attivamente alle registrazioni, esprimendo spesso e volentieri la sua posizione.
Il pubblico ha sostenuto quanto esposto dalla padrona di casa e da Gianni Sperti, soprattutto riguardo la tendenza dei partecipanti di cercare disperatamente il centro studio, senza tuttavia proporre argomenti affini con l’obiettivo del programma. Ad ogni modo, ogni essere umano deve fronteggiarsi con i suoi punti deboli: anche l’opinionista pugliese, dunque, cela un vizio imprescindibile ed irrinunciabile.
Gianni Sperti, la tentazione è troppo forte
Ha resistito per oltre sei mesi, dopodiché ha ceduto alla tentazione. Ebbene, non parliamo certo di dipendenze particolari o di vizi discutibili, bensì dello spassionato amore del divo pugliese per lo sport. In quanto ex ballerino, Gianni Sperti ha sempre avuto un occhio di riguardo per il suo aspetto fisico e in particolare per la sua salute. Ha confermato in più di un’occasione di tenere molto all’alimentazione, tanto da selezionare accuratamente i cibi e i macronutrienti da assumere.
Ora quindi, dopo diverse settimane di stop, Sperti si è rimboccato le maniche ed è tornato nel suo luogo del cuore: la palestra. “E dopo sei mesi di pausa, proviamo a ricominciare“ – scrive l’opinionista sui social. La stories, accompagnata dal brano CLICK BOOM! di Rose Villian ha prodotto un’onda di sostegno. E chi lo sa? Forse il ritorno in palestra consentirà all’opinionista di tornare alla carica più determinato che mai. Oppure, ancor più, riuscirà a controllare le sue emozioni, soprattutto laddove un partecipante esprima affermazioni a lui non proprio gradite.