Solo ora spunta la verità sulla rottura di Nina Zilli con il cantante Neffa: ecco realmente cosa è successo, di seguito i dettagli della vicenda.
Una delle cantanti che ha lasciato il segno indelebile nel mondo musicale italiano è proprio lei, la splendida Nina Zilli. Una carriera costellata di successi intramontabili che hanno conquistato il pubblico. Oltre al suo talento, la cantante ha fatto parlare di sé per via della sua storia d’amore con il collega Neffa. Tra i due, tuttavia, è arrivata improvvisamente una rottura: il motivo che si cela dietro la decisione ve lo sveleremo noi nel corso del nostro articolo.
La voce dell’artista è piuttosto particolare e, con il tempo, è diventata una delle cantautrici più amate dallo spettacolo italiano di sempre. Il suo vero nome è Maria Chiara Fraschetta e il pubblico è curioso di sapere da dove derivi Nina Zilli. La verità che si nasconde è la seguente: è uno pseudonimo che coniuga il nome della sua cantante preferita, Nina Simone, con il cognome di sua madre.
Nonostante fosse sempre una ragazza timida e insicura, la svolta nella sua vita avviene quando al liceo si aggiudica il secondo posto di un concorso di bellezza chiamato Miss Liceo. La sua carriera è stata poi segnata dai successi: possiamo ricordare Sempre lontano, mentre il 2012 è stato l’anno di L’amore è femmina, e il 2015 di Frasi & fumo. Mentre nel 2017 esce Modern Art.
Inoltre, partecipa come giudice a Italia’s Got Talent ricoprendo quel ruolo dal 2015 al 2018. Circa la vita sentimentale, per sette anni la cantante è stata impegnata con Riccardo Gibertini, musicista e trombettista e, successivamente, ha avuto altre storie d’amore. Tra cui quella con Giovanni Pellino, in arte Neffa.
Nina Zilli, ecco il vero motivo della rottura con Neffa
Molti fan sono curiosi di scoprire come mai alcuni personaggi famosi nel mondo dello spettacolo non siano riusciti a rimanere insieme, nonostante l’amore e la fama tra il pubblico. Questo è quanto successo tra Nina Zilli e Neffa. La loro relazione è durata un anno e quello che resterà della loro storia d’amore è un pezzo scritto a quattro mani dal titolo Schema libero.
Nina Zilli lasciò il fidanzato piacentino proprio per Neffa, così ricorda lo scoop di Novella 2000 che emozionò particolarmente i fan. Ma poi cosa è successo tra i due? La cantante, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair confessò: ““È iniziata come una favola ma si è trasformata presto in un calesse. Un’amica mi disse all’epoca ‘Hai scelto lui perché ti volevi punire’. La verità è che seguo il mio istinto”.
L’artista ha concluso: “Ci lasciammo perché ero arrivata a un punto in cui stavo più male che bene. La nostra era una storia d’incompatibilità: io avevo chiaro in testa che cosa provavo, lui no. E quando si arrivava alla domanda chiave – sei innamorato? – lui non sapeva rispondere”.