Alessandro Gassmann ha lasciato un breve ma toccante messaggio sul suo profilo social: i fan si sono commossi per le parole toccanti dell’attore.
Alessandro Gassmann non è certo incapace con le parole, anzi. Nel corso della sua carriera ne ha imparate, memorizzate, pronunciate, recitate. Avrebbe potuto usarne tantissime, eppure ne sono bastate solo due, semplicissime, per commuovere l’intera nazione. Di recente l’attore ha pubblicato un post sul suo profilo social X, contenente un’immagine e due brevissime parole, che però portano con sé un messaggio davvero profondo nei confronti di una persona speciale. La dedica ha subito fatto il giro del web e ha commosso ed emozionato tutti i suoi fan.
L’attenzione del pubblico è stata catturata dal post, ma solo fino a pochissimo tempo fa era tutta puntata sul figlio di Alessandro, Leo Gassman, che nella serata di domenica 11 febbraio ha fatto il suo grande debutto in tv con ‘Califano’.
Il ragazzo ha soltanto 25 anni e questo è il suo primo ruolo da attore, nel quale veste i panni del grande cantante e autore Franco Califano. Il film, andato in onda in prima visione assoluta su Rai 1, ha fatto ascolti da record: 4.174.000 spettatori, ovvero il 22.8% di share. Un debutto davvero con i fiocchi per il figlio d’arte.
Alessandro Gassmann e il messaggio social per il figlio: ha commosso tutti
Leo Gassman non è soltanto il protagonista assoluto del film, ma ha anche lavorato ad alcune delle canzoni più celebri di Califano, riarrangiandole in chiave moderna e interpretandole insieme al gruppo di musicisti storici del cantante romano. Così il giovane Gassman ha sfruttato il suo primo talento, ovvero quello musicale. Inoltre, ha dovuto perdere peso per ottenere un fisico più asciutto, in modo da essere più slanciato e simile al giovane Califano.
In una recente intervista, ha raccontato la sua esperienza e la reazione del padre quando ha scoperto che il figlio aveva ottenuto il ruolo: “Quando l’ha saputo mi ha detto ‘Tu sei un pazzo, esordire con un progetto del genere è una cosa complicatissima’”. Eppure Leo ce l’ha fatta e ora il Alessandro non potrebbe essere più orgoglioso di suo figlio.
Per questo ha lasciato sui social un commento decisamente commovente riguardo all’interpretazione del giovane. Nel brevissimo post l’attore ha pubblicato un fotogramma del film, accompagnato da due semplicissime parole: “Ti amo”. Il gesto, che ha emozionato il popolo del web, dimostra l’amore che prova nei confronti del figlio e quanto sia orgoglioso di questo suo primo traguardo nel mondo della recitazione.