Il Principe Harry è andato da Re Carlo dopo la notizia del cancro, ma l’incontro è finito malissimo. Ecco cosa è andato storto tra i due.
Dopo l’annuncio ufficiale del cancro che affligge Re Carlo, il Principe Harry ha deciso di incontrare il padre. La permanenza a Londra è durata a malapena 26 ore e secondo le ultime indiscrezioni non sarebbe stato invitato dal sovrano. Non è ancora completamente chiaro cosa sia successo tra i due, ma sembra che il Principe abbia lasciato una brutta impressione sul Re.
Il duca di Sussex sarebbe arrivato a Heathrow martedì, andando dritto a Clarence House per trovare suo padre. L’incontro, però, è durato meno di 45 minuti. Il Re, infatti, aveva già altri piani, avendo in programma di andare a Sandringham con la regina Camilla. La visita improvvisa del figlio ha ritardato la partenza, che ha causato non pochi problemi al padre, che doveva tornare alla sua tenuta nel Norfolk per proseguire le cure contro la malattia.
Harry e Carlo, l’incontro finito malissimo: l’opinione degli esperti
Mentre non sappiamo per certo cosa è successo durante l’incontro, gli esperti sulla Famiglia Reale ritengono che la visita di Harry, seppur nata da buone intenzioni, ha creato caos nei piani di Re Carlo. Quest’ultimo ha bisogno di pace e tranquillità in un periodo tanto difficile, e considerata la relazione difficile con il figlio dovergli parlare proprio ora ha reso il sovrano molto nervoso.
La permanenza del Principe a Clarence House è stata dunque breve, e ha probabilmente causato più danni che altro, a prescindere dalle intenzioni del duca del Sussex. Nonostante l’incontro sembrerebbe andato male, la riconciliazione tra padre e figlio potrebbe avere conseguenze. Harry ha attaccato la Famiglia Reale in tutti i modi possibili, con tanto di libro “Spare” dedicato interamente a tal scopo, ma con questa visita pare esserci ancora una possibilità per i due.
Il Principe William, invece, non sembra avere alcuna intenzione di incontrare il fratello. Harry si è detto disponibile a vederlo durante la sua permanenza a Londra ma William, appena tornato a corte dopo i problemi all’addome della moglie Kate Middleton, ha affermato che di Harry non vuole saperne nulla. Insomma, se c’è speranza di riconciliazione nella Famiglia Reale, non sarà certo tra i due fratelli.