Ci sono dei segni zodiacali che temono così tanto l’amore d’aver quasi paura di dimostrarlo. Scopri quali sono e se c’è anche il tuo.
Dimostrare i sentimenti che si provano non è da tutti. Anzi, per certi versi si potrebbe dire che proprio chi ama tantissimo a volte si trova bloccato al pensiero di esprimere quanto sente. Ciò può dipendere da vari fattori come la paura di un rifiuto o di un abbandono, delle esperienze traumatiche del passato, oppure ancora l’influenza delle stelle.
Parlando di quest’ultimo aspetto, ci sono diversi segni che hanno davvero timore ad aprirsi, ma che ciò nonostante sono in grado di amare molto più di quanto si pensi.
I 6 segni che hanno paura di dimostrare l’amore che provano
Poter essere se stessi in amore è una libertà che non tutti sono in grado di concedersi e che spesso è legata a blocchi di tipo emotivo o che dipendono semplicemente dal modo di essere. Se pensiamo ai segni zodiacali, ad esempio, ce ne sono alcuni che non riescono a manifestare ciò che provano e che per questo si trovano ad apparire più freddi di quanto non vorrebbero. Iniziamo dai Gemelli che, per paura di un rifiuto, preferiscono apparire cinici o distaccati e questo anche quando hanno sentimenti davvero forti.
Il loro modo di agire, quindi, non coincide spesso con l’atteggiamento e ciò è certamente un aspetto da considerare. Anche i nati sotto il segno della Vergine tendono a tenersi dentro quello che provano e lo fanno perché hanno un gran timore di aprirsi con gli altri. Quando ci riescono, però, sono in grado di esprimere tantissimo affetto. I nativi della Bilancia, proseguendo, possono apparire freddi e tirati ma, in realtà, sanno amare nel profondo. E basta solo conoscerli un po’ meglio per avvertire ciò che provano.
Anche lo Scorpione rientra tra i segni che non sanno comunicare l’amore che vorrebbero e che ci riescono solo dopo diverse prove e tanto tempo. Ciò dipende per lo più dalla paura di stare male. I suoi sentimenti infatti sono sempre di ampia portata. Segue poi il segno del Sagittario. I suoi nativi, prima di esprimere amore, hanno davvero bisogni di potersi fidare e di sapere che dall’altra parte c’è qualcuno pronto a ricambiarli.
Infine, abbiamo i nati sotto il segno dei Pesci, che amano tantissimo ma che vivono spesso nel terrore di non essere ricambiati. Un particolare che a volte può spingerli a dimostrare meno affetto di quello che in realtà stanno provando. Quanto detto vale come sempre anche per chi in questi segni ha il proprio ascendente, che quando si parla di sentimenti assume un ruolo davvero importante.