Il giornalista Alberto Matano vive un momento davvero felicissimo. Quello che è successo lascia tutti senza parole.
Uno dei conduttori che ha conquistato il mondo dello spettacolo, ma soprattutto la sfera giornalistica, per il suo talento e la sua grandissima professionalità è proprio lui, Alberto Matano. Il suo lavoro ha lasciato tracce e orme ovunque e, nel tempo, è diventato anche un bravissimo conduttore e opinionista. In molti ricordano la furiosa lite con una delle star della televisione italiana: andiamo a vedere cosa è cambiato ad oggi.
Sin da giovanissimo, Alberto è sempre stato appassionato al settore dello spettacolo e, dopo essersi laureato in lettere, consegue il tesserino da giornalista professionista presso la scuola di Perugia. Comincia a lavorare subito in Rai, curando servizi su alcuni temi caldi come attualità, politica e cronaca.
Vista la sua intraprendenza, i dirigenti dell’azienda gli affidano non solo gli Speciali del Tg 1 ma anche la conduzione serale del Tg delle ore 20.00. Un traguardo davvero importante per il giornalista che, fiero delle sue idee, porta avanti con tanta forza, grinta e sudore.
Nel 2019 viene affidata ad Alberto Matano la conduzione de La vita in diretta insieme alla splendida Lorella Cuccarini. Tra i due qualcosa va storto e la donna decide di abbandonare il programma per atteggiamenti ritenuti da ella “sessisti” nei suoi confronti. Sin dal primo momento, però, tutto lo staff della trasmissione ha preso le difese del conduttore e giornalista affermando che le parole della Cuccarini non fossero in linea con quello che realmente succedeva.
Alberto Matano, pace fatta con Lorella Cuccarini?
Molti telespettatori sono curiosi di scoprire come queste vicissitudini possano prendere il sopravvento, oppure cessare di esistere. In questo caso, per fortuna, il pubblico ha potuto assistere ad un pace o comunque un chiarimento tra i due presentatori, proprio in concomitanza al Festival di Sanremo 2024, dove la donna è stata scelta come co-conduttrice da Amadeus per la terza serata.
Matano, infatti, ha voluto intervistarla nel suo programma tramite collegamento. Giuseppe Candela, giornalista presente nella Sala stampa dell’Ariston durante il Festival, avrebbe esplicitamente chiesto al giornalista se tra i due fosse davvero arrivata la pace. Il conduttore de La vita in diretta ha confessato: “Tra poco lo vedrai anche tu perché abbiamo intervistato Lorella, vedrete questa bellissima intervista fatta da Giovanna. Tu sei sempre sul pezzo“.
Di lì a poco, la Cuccarini si è collegata da Sanremo e ha accennato un “Ciao Alberto” rivolto a Matano. Il conduttore ha canticchiato il brano La notte vola, aggiungendo: “Ciao Lorella, non vediamo l’ora di vederti stasera e di ballare tutti insieme a te. Ci sarà anche La notte vola, ce l’abbiamo in studio, la possiamo mettere?”.