Bucato sempre profumato? Non è più solo il sogno di alcuni. Grazie a questi trucchi imperdibili, tutti possono farlo
Si tratta di escamotage facilissimi da mettere in pratica e che possono davvero migliorare la vita di ognuno di noi. Che cosa c’è, infatti, di meglio che indossare una bella maglia che profuma di pulito. Morbido, soffice e assai aromatico, indossare i vostri capi sarà un puro piacere per tutti e 5 i vostri sensi.
E quel che è meglio è che potrete ottenere tutto questo in modo naturale, e per di più a costo quasi zero. Essere sensuali per tutto il giorno non è quindi mai stato più facile di così, e alla portata di tutti: anche delle tasche più scarne. Stiamo parlando di escamotage della nonna a cui nessuno riesce a a dire di no.
Molto più semplici da mettere in pratica, sono talmente fantastici che anche la persona del vostro desiderio vi cadrà ai piedi in un attimo. Insomma, con questi piccoli accorgimenti il successo per voi è sempre assicurato. Cerchiamo quindi di capire come fare.
Sono tanti e diversi i trucchetti per avere un bucato sempre profumato. In primis, quando si usa una lavatrice per avere un bucato morbido e profumato basta utilizzare un ammorbidente fai da te. La ricetta è di facile preparazione, e gli ingredienti sono a costo contenuto. Sarà infatti sufficiente sciogliere 200 ml di acido citrico in un litro d’acqua e profumare il tutto con 13-15 gocce di olio essenziale a proprio piacere.
In alternativa, è possibile profumare il bucato dopo il lavaggio, e più precisamente una volta che i panni saranno piegati e messi nell’armadio. Basterà usare dei sacchetti profumati con erbe essiccate oppure dei gessetti profumati realizzati in casa utilizando del gesso in polvere, dell’acqua e l’olio essenziale preferito.
Inoltre, potete profumare il bucato anche quando lo stirate usando un appretto fai da te. Per preparare la soluzione vi basterà sciogliere un cucchiaino di maizena in acqua con 15 gocce di olio essenziale a proprio piacimento. Infine, potete profumare gli abiti anche durante la giornata mentre li indossate spruzzandoli con un vaporizzatore con dentro un idrolato.
Come vedete, la soluzione per aromatizzare in modo delicato ed essere sempre affascinanti è più elementare da mettere in pratica di quello che si può comunemente pensare. Le nostre nonne lo sapevano bene e questi sono alcuni degli escamotage che ci hanno lasciato. Dite quindi addio a quell’odore nauseabondo che si emana da sotto le ascelle dopo tante ore di lavoro. Ecco la soluzione per voi.
Dopo la partecipazione al programma "Amici di Maria De Filippi", ecco che cosa sta facendo…
Emma Marrone senza filtri sui social ammette: "Sono pazza". Il motivo della sua confessione è,…
Con il consiglio di Chiara Ferragni, ogni bagno può diventare elegante e chic come quello…
Super sensuale e meravigliosa, Miriam Leone fa girare la testa praticamente a tutti. Il vedo…
Solo ora spunta la verità sulla rottura di Nina Zilli con il cantante Neffa: ecco…
Se siete esperti di televisione, riuscirete a rispondere a questo piccolo quiz molto rapidamente. Vi…