Christian De Sica e Carlo Verdone sono legati da una profonda amicizia, che va avanti da anni. Sono stati però protagonisti di una lite furiosa arrivando quasi alle mani.
L’episodio è stato raccontato direttamente dall’attore di tanti cinepanettoni, di cui è stato protagonista al fianco di Massimo Boldi. Ma andiamo a vedere di cosa ha parlato.
L’amicizia tra De Sica e Verdone parte da molto lontano, i due infatti erano addirittura compagni di scuola. Da Francesca Fialdini, a La Vita in Diretta, Christian svela: “Ci siamo uniti per caso. Io sono stato bocciato in primo liceo, perché una brutta tonsillite mi aveva fatto saltare gran parte dell’anno. Ho ripetuto e sono andato in classe con Carlo“. E ancora: “Non conoscevo tutti e dicevano che fossi raccomandato perché figlio di Vittorio De Sica. Invece no, non era vero e ho capito subito che Carlo era il più simpatico”.
Sempre De Sica aggiunge alcuni particolari legati alla loro amicizia: “Ho pensato che sarei stato bene al banco con lui e così gli ho detto che avevo tutte le versioni di greco tradotte. Sto fetente ha accettato e così siamo diventati amici. – ricorda l’attore – Andavo a casa sua a fare i compiti, sul Lungotevere dei Vallati, e c’era sta ragazzina, Silvia, che aveva 14 anni“. Subito dopo però confessa anche del loro momento difficile.
La lite tra Carlo Verdone e Christian De Sica
Carlo Verdone e Christian De Sica hanno vissuto un periodo molto complicato, arrivando a litigare tanto e quasi da alzare le mani. De Sica spiega: “Mi sono fidanzato con Silvia, la sorella di Carlo, e quando lui l’ha scoperto si è arrabbiato davvero perché diceva che ero uno sciupafemmine. Ci siamo anche accapigliati sotto casa mia e io gli ho detto che volevo bene a sua sorella. Così mi ha detto che sarei dovuto andare a casa loro”.
Continua l’attore romano: “Così sono andato a casa sua e ho trovato la madre, il padre e un prete e ho pensato che volevano fare chissà cosa. I genitori di Silvia e Carlo erano due persone eccezionali“. Per poi concludere: “La madre mi chiese che intenzioni avevo e io risposi che amavo sua figlia. Lei in risposta mi disse che ero un buffone, si alzò e se ne andò”. Alla fine Christian De Sica e Carlo Verdone sono diventati cognati e si vogliono molto bene ancora oggi, a tanti anni da quello che poteva essere uno spiacevole episodio.