Don Matteo 14, l’attesa è finalmente terminata: svelata la data della prima puntata

Finalmente svelata la data ufficiale del ritorno di Don Matteo 14 sul piccolo schermo: i fan sono al settimo cielo.

Sono da poco terminate le riprese della quattordicesima stagione di Don Matteo. Ma le belle notizie, per i fan dell’amatissima serie targata Rai, non sono finite qui perché, a quanto pare, è stata ufficializzata anche la data del ritorno sul piccolo schermo.

Quando torna Don Matteo in tv
Don Matteo 14, l’attesa è quasi finita: quando uscirà la nuova stagione della fiction – gossip.pourfemme.it

Orami sono tanti anni che la fiction va in onda con ascolti davvero stellari. Nonostante gli appassionati abbiano perso il loro protagonista interpretato da Terens Hill, il sostituto Roul Bova ha comunque portato il suo riscontro positivo. Ma cosa ci attende in questa nuova stagione? Ecco qualche piccolo spoiler.

Don Matteo 14: l’attesa è finita: ecco la data ufficiale del ritorno in tv

Don Matteo è una fiction molto particolare ed avvincente, girata nel cuore dell’Umbria. La serie vede come protagonista un prete che, oltre a dire messa, ha da sempre un fiuto investigativo, tanto da riuscire a risolvere casi complicati aiutando e indagando assieme ai Carabinieri. Ovviamente accanto a queste vicende non mancano le storie d’amore, le relazioni amicali e talvolta le incomprensioni. La prima stagione è andata in onda nel 2000, ottenendo un successo clamoroso.

Svelata la data di uscita della nuova stagione di Don Matteo
Don Matteo 14, ecco la data ufficiale del ritorno della fiction (Foto Ansa) – gossip.pourfemme.it

Da allora si è pensato di portare avanti la serie con nuove storie e nuove trame. Protagonista fino alla 12ima stagione Terence Hill, appunto nelle vesti del parroco. Nell’ultima puntata i telespettatori hanno assistito alla strana scomparsa di Don Matteo, vedendo l’ingresso di Don Massimo, interpretato da Raul Bova. All’inizio tutti credevano che la new entry avesse avuto a che fare con la sparizione del prete, ma invece non era così.

Ad oggi i fan si sono molto affezioni all’attore, al punto da volerlo rivedere in scena al più presto. Ed ecco che è finalmente arrivata la data ufficiale per la messa in onda di Don Matteo 14. Come riporta la pagina Facebook Fiction e Serie tv, dovrebbe essere trasmessa dal prossimo 28 marzo, salvo cambiamenti.

Le anticipazioni ci fanno sapere che si assisterà a due uscite di scena, del Capitano Anna e del pm Marco Nardi. Si tratta, come detto in precedenza, di un ritorno molto atteso. Inoltre, insieme a questa soap opera, la Rai è pronta a far tornare sul piccolo schermo anche Le indagini di Lolita Lobosco, altra amatissima fiction con protagonista Luisa Ranieri.

Gestione cookie