È sempre Cartabianca, quanto guadagna Mauro Corona? Per puntata, una cifra che lascia di stucco

Mauro Corona è uno dei protagonisti di È sempre Cartabianca, ma quanto guadagna per ogni ospitata l’opinionista di Bianca Berlinguer? Andiamo a scoprirlo da vicino.

Nel corso degli anni l’uomo ha conquistato autorevolezza in televisione, mettendoci sempre la faccia di fronte alle telecamere. Non tutti sanno però quello che è il suo cachet per la trasmissione.

Guadagno Mauro Corona
Quanto guadagna Mauro Corona a È sempre Cartabianca? – Screenshot IG @Maurocorona – gossip.pourfemme.it

Nato a Baselga di Pinè il 9 agosto del 1950 l’uomo è noto per aver fatto molte cose nella sua carriera. Scrittore di nota fama è anche alpinista e scultore di legno riconosciuto in tutto il paese e anche all’estero. Tra i suoi meriti ci sono oltre 300 vie di arrampicata aperte nelle Dolomiti Friulane.

Inoltre ha scritto diversi libri di cui alcuni diventati best seller. Il suo debutto arriva nel 1997 quando pubblica la raccolta di racconti Il volo della Martora per Vivalda. Nel 1998 invece esce il suo primo romanzo, Le voci del bosco per biblioteca dell’immagine. Sappiamo anche diverse cose sulla sua vita personale, infatti Mauro è sposato e ha quattro figli: Matteo, Marianna, Melissa e Martina. Nonostante non segua nessuna religione si considera un credente in Dio. Ma quanto guadagna per le sue ospitate in televisione?

Mauro Corona, il cachet a È sempre Cartabianca

Mauro Corona si è fatto conoscere in televisione proprio per le ospitate a Cartabianca programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3 dall’11 settembre 2018 al 23 settembre 2020 per poi essere richiamato nel 2021 fino alla chiusura del 2023. Precedentemente non si era mai visto sul piccolo schermo.

Mauro Corona e i suoi guadagni
Mauro Corona, stipendio – Foto Ansa – gossip.pourfemme.it

Dopo il passaggio della Berlinguer a Mediaset l’ha seguita su Rete 4 per È sempre Cartabianca, programma che sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica. Fu lui stesso a svelare la cifra del suo guadagno per la trasmissione lasciando tutti senza parole.

Pare che l’opinionista guadagni 500 euro a puntata, che con le tasse diventerebbero 250. Una cifra che lascia un po’ tutti senza parole perché in molti si aspettavano un guadagno maggiore considerando i cachet che offre la televisione.

Proprio lo stesso opinionista però ha spiegato diverse volte di non essere così attaccato ai soldi e di pensare al contenuto e a quello che vuole dire. Corona piace proprio per questo, perché è uno che non si fa problemi a dire sempre quello che pensa con grande simpatia e nessun tipo di censura. Chissà che con il passaggio a Mediaset non sia aumentato anche il suo guadagno. Di sicuro però da parte dell’uomo c’è voglia di raggiungere sempre buoni risultati portando il suo modo di fare.

Impostazioni privacy