Coppia di spicco nel mondo dello spettacolo e della comunità LGBTQIA+, Eva Grimaldi e Imma Battaglia si amano molto: ecco le loro parole.
Nome d’arte di Milva Perinoni, Eva Grimaldi è nata a Nogarole Rocca in provincia di Verona nel 1961 ed è un’attrice ed un’amata showgirl italiana. Inizia a lavorare in televisione nel programma Drive In e, con il tempo, diventa un’interprete molto apprezzata. Parallelamente, inoltre, si afferma come sex-symbol, soprattutto per i lettori di riviste come Playboy e Playman, per le quali posa spesso senza veli. Oggi, che è felicemente fidanzata con Imma Battaglia, ecco cos’ha detto di lei.
Nel corso della sua vita, Eva Grimaldi è stata sentimentalmente legata a personaggi molto chiacchierati e divisivi. Il primo è Lele Mora e il secondo è Vittorio Sgarbi, al quale fa seguito il collega Gabriel Garko con cui ha convissuto per ben otto anni. Nel 2006 si è poi sposata con Fabrizio Ambroso ma, dal 2010, condivide la sua quotidianità con una donna, l’attivista Imma Battaglia. Le due si sono unite civilmente nel maggio del 2019: scopriamo in che modo la Grimaldi parla della moglie.
Eva Grimaldi lo ammette: è tutto merito suo, la dedica ad Imma Battaglia
Nel corso del Grande Fratello VIP 2021, edizione alla quale ha preso parte anche Eva Grimaldi, l’attrice ha fin da subito mostrato il proprio carattere spesso peperino e questo si è materializzato in frequenti discussioni, soprattutto con Nathaly Caldonazzo, accusata di non far dormire gli altri a causa del suo russare durante la notte. Nella puntata al termine della quale è stata poi eliminata, però, la Grimaldi ha ricevuto la piacevole visita di Imma Battaglia, la sua compagna di una vita.
“Imma è mia marita. È una donna speciale, di una grande intelligenza, mi ha tirato fuori, ha dato valore ai miei difetti” ha detto senza paura Eva Grimaldi. L’attrice ha quindi rivelato di essere un’ex dislessica e balbuziente, e di aver letto molto poco nella sua vita: Imma, però, le mette in mano i libri e la aiuta a leggere. “Io con lei mi sento una donna completa e valorizzata. Lei mi solleva la vita in un modo pazzesco” ha concluso, facendo conoscere a tutt’Italia l’immenso amore che le unisce da ormai quattordici anni.