Franco Califano torna al centro dell’attenzione per la figlia Silvia, quel dettaglio particolare spunta fuori solo ora e lascia senza parole.
Non ha bisogno di presentazioni, Franco Califano, cantautore italiano di grande successo, che grazie alle sue parole ha siglato canzoni che ancora oggi sono delle vere e proprie pietre miliari della musica italiana: non solo cantante da lui, ma anche interpretate da altri artisti.
Ebbene, oggi torna al centro dell’attenzione per un particolare che forse non tutti conoscono e che ha lasciato davvero di stucco. Aveva diciannove anni quando si è sposato con Rita Di Tommaso: un amore che non riuscì a durare tanto, ma che permise alla coppia di mettere alla luce una bambina, Silvia. I due si sono sempre frequentati poco, come la giovane stessa ha ammesso. Aveva solo cinque mesi quando il padre andò via. Ma entriamo nel vivo della questione, con una rivelazione che ha lasciato i fan senza parole.
Franco Califano, parla la figlia Silvia: “Andò via quando avevo 5 mesi”
Insomma, Franco Califano ha una figlia, Silvia, la stessa che in una lunga intervista per Vanity Fair parlò del padre come dell’uomo che quando aveva cinque mesi andò via di casa: a questo seguirono poi tante storie con donne conosciute e non, che gli hanno valso la fama di playboy incallito.
“Non è vero che mio padre abbandonò una donna col pancione. Sono nata un anno dopo il matrimonio di mamma e papà, e lui andò via quando avevo cinque mesi” ha rivelato la giovane, che rimase a Roma con la madre. E ancora: “Lo rividi quando avevo 11 anni, a casa sua. Mio padre ha 21 anni più di me, all’epoca era ancora un ragazzo”.
Lei ha sempre saputo troppo poco dell’uomo, lo conosceva tramite i fotoromanzi che le mostrava sua madre. Dopo il loro primo incontro, padre e figlia non si videro più. Poi successe qualcosa di incredibile: “Una mattina, avevo ormai vent’anni, mi sono svegliata e ho pensato ‘Devo conoscerlo’. Pronto, sono Silvia, tua figlia. Mi piacerebbe vederti”. Questo il contenuto della telefonata che permise ai due di riavvicinarsi, anche se non nel modo in cui un padre e una figlia dovrebbero stare.
I suoi sentimenti però non hanno mai nascosto rancore verso un uomo che ha messo da parte anche sua figlia per inseguire il sogno di entrare nello spettacolo. Sempre nella sua intervista ha infine confessato: “Ci siamo voluti bene, ma ci siamo persi un pezzo di vita insieme. Sono una figlia, ma anche una madre e credo che lui non fosse tagliato per fare il genitore“.