Giacomo Giorgio età, carriera, fidanzata, figli, patrimonio: chi è il temutissimo Ciro di Mare Fuori

Giacomo Giorgio è noto per interpretare Ciro in “Mare Fuori”, ma non è solo questo: ecco tutto ciò che si sa sull’attore.

Giacomo Giorgio è un attore famoso soprattutto per aver interpretato Ciro in “Mare Fuori”. È nato il 4 maggio del 1998 a Napoli ed ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione sin da bambino, quando ha preso parte ad uno spettacolo locale in cui vestiva i panni di Pulcinella.

Giacomo Giorgio: chi è il temutissimo Ciro di Mare Fuori
Giacomo Giorgio interpreta il temutissimo Ciro di Mare Fuori, ma c’è tanto altro da sapere sull’attore (Instagram @giacomogiorgioreal) – gossip.pourfemme.it

Si è poi trasferito a Milano per continuare ad approfondire il metodo Stanislavski, recitando in quel periodo in varie compagnie e studiando con Michael Margotta. Successivamente, a 17 anni, si è spostato a Roma e così è cominciata la sua carriera.

Nel 2017 ha infatti debuttato per la prima volta sia al cinema con il film di Federico Moccia “Non c’è campo”, sia in televisione con la serie TV “I bastardi di Pizzofalcone”. L’anno successivo, nel 2018, ha interpretato un piccolo ruolo nella pellicola di Rupert Everett “The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde”.

Giacomo Giorgio, tutto sull’attore

Il grande successo è però arrivato nel 2020 quando ha interpretato il personaggio Ciro Ricci in “Mare Fuori”. Anche se nella seconda stagione è morto, Giacomo Giorgio continua ad apparire nella serie sotto forma di flashback degli altri personaggi, amici o della sorella Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito).

Giacomo Giorgio: tutto sulla carriera e la vita privata dell'attore
Tutto sulla carriera e la vita privata dell’attore Giacomo Giorgio (Instagram @giacomogiorgioreal) – gossip.pourfemme.it

Non tutti sono convinti che Ciro Ricci sia davvero morto, ma per ora non ci sono novità a riguardo. L’attore comunque sarebbe entusiasta di interpretare ancora la parte, se ci fosse uno spin off a lui dedicato. Dopo aver ricoperto questo ruolo, ha iniziato a recitare in altre serie TV come “Sopravvissuti” e “Per Elisa – Il caso Claps”, è entrato nei cast della terza stagione di “Doc – Nelle tue mani” e di “Noi siamo leggenda”.

Inoltre, ha preso parte ai due film dei Manetti Bros, “Diabolik – Ginko all’attacco!” e “Diabolik – Chi sei?”. La carriera sembra procedere davvero bene per il talentuoso e bel Giacomo Giorgio. Molti suoi fan si interrogano anche sulla sua vita privata, sebbene il giovane sia in realtà molto riservato.

Sui suoi profili social non ci sono foto che possano dare nemmeno un indizio su una possibile fidanzata. L’attore, piuttosto, condivide dettagli sulle sue passioni per la musica e per lo sport (gioca a tennis e fa yoga). Non mancano anche foto sul set o promozionali. Seguendolo, si può rimanere aggiornati sulla sua vita, soprattutto professionale.

Impostazioni privacy