L’offerta del palinsesto di Rai1 non finisce. Ad aprile debutterà una nuova serie ispirata ad un celebre romanzo.
Nel corso delle stagioni autunnali ed invernali la rete ammiraglia Rai tende a programmare un palinsesto molto più vario. In questo modo gli utenti hanno la possibilità di seguire non solo programmi e show ma anche fiction e serie televisive di grande successo. Dopo lo stop per la settimana sanremese si sta assistendo al debutto di titoli piuttosto interessanti.
Spazio, infatti, per la terza stagione di Makari, serie con Claudio Gioè, ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri. Previsto anche il ritorno di Sabrina Ferilli. Erano anni che la nota attrice non lavorava in un prodotto targato Rai. E dopo tanto tempo, vestirà i panni di un’interprete decaduta nella miniserie Gloria. A partire da aprile, inoltre, ci sarà il debutto di una nuova produzione che si preannuncia molto interessante.
Gerri, tratta dai romanzi di Giorgia Lepore, vede protagonista l’attore Giulio Beranek nel ruolo di Gregorio Esposito. Si tratta di un ispettore napoletano di origini rom che vive in Puglia. Un uomo in gamba sul lavoro, ma tormentato dal suo passato. La serie, diretta da Giuseppe Bonito, è girata fra Andria e Barletta, portando in scena le bellezze paesaggistiche della regione.
Gerri, la nuova serie poliziesca con Giulio Beranek
A partire da domenica 7 aprile Giulio Berenek vestirà i panni dell’ispettore Gregorio Esposito. In quattro prime serate saranno narrate le vicende di un giovane poliziotto in grado di risolvere anche casi molto complessi. Tratto dai romanzi di Giorgia Lepore, Gerri è una fiction di genere poliziesco, ma non mancherà la nota sentimentale. Il protagonista è un uomo tormentato da un doloroso passato che ancora non riesce a dimenticare.
Svolgendo le indagini non riesce a non farsi coinvolgere, e questo aspetto potrebbe risultare negativo. I suoi modi di fare, infatti, non sempre piacciono al suo superiore, anche se gode della sua stima, suscitando l’invidia di un collega. Nel momento in cui qualcuno deciderà di indagare in gran segreto sul suo passato, emergeranno vicende e vicissitudini che lasceranno presagire le sue origini.
Il protagonista, essendo dotato di grande fascino, riesce a fare colpo sulle donne senza grandi difficoltà. Tuttavia non sembra aver ancora conosciuto il grande amore. Il rapporto con la viceispettrice Lea Coen, da poco giunta in Puglia, apparirà almeno inizialmente complicato, ma fra i due finirà per esplodere la passione. Nel cast sono presenti anche Valentina Romano, Massimo Wertmuller e Carlotta Natoli.