Notizia tremenda per Iva Zanicchi. La diagnosi è delle peggiori e riguarda una delle persone da lei più amate in assoluto.
Classe 1940, Iva Zanicchi è una cantante e una conduttrice televisiva, nonché un’ex politica. Conosciuta anche come l’Aquila di Ligonchio, ha una voce precisa e profonda e, su undici partecipazioni al Festival di Sanremo, è riuscita a trionfare ben tre volte: di fatto, è la donna che ha vinto in più occasioni. Negli ultimi giorni, però, ha ricevuto una notizia tremenda.
Iva Zanicchi ha avuto due matrimoni. Il primo, con Antonio Ansoldi, è durato dal 1967 al 1985 e da questo è nata Michela, la sua unica figlia. Dal 1986, però, è legata a Fausto Pinna, uomo che ancora oggi ama con tutto il suo cuore e che allieta le sue giornate. Tuttavia, recentemente, proprio riguardo a lui è giunta una triste rivelazione.
Iva Zanicchi lo ammette: la diagnosi dei medici getta tutti nello sconforto
Lei cantante e lui produttore musicale, Iva Zanicchi e Fausto Pinna si sono conosciuti nell’ambiente lavorativo nel 1986 e da quel momento non si sono più lasciati. Molto geloso della propria vita privata, dell’uomo si sa poco: una notizia che si è diffusa, però, è quella che riguarda la sua salute. Nell’ultimo periodo, infatti, Pinna ha dovuto affrontare un tremendo tumore al polmone, diagnosticato per la prima volta tre anni fa.
“Dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla” ha detto la Zanicchi. In realtà, tuttavia, quel tempo è passato e oggi Iva e Fausto continuano a sperare che tutto vada per il meglio. “Recentemente ha avuto un po’ di depressione perché ha subito una cura molto forte, l’ha subita meno bene della chemio” ha detto la cantante, sottolineando la forza del suo compagno.
I medici nel 2019 gli avevano dato solo due mesi di vita, ma oggi è ancora qui e ciò non può far altro che donare speranza. Durante la pandemia, poi, la Zanicchi ha dovuto dire addio all’amato fratello Antonio. Questa morte è stata quella che, secondo lei, le ha causato più dolore in assoluto: ancora adesso ne porta i segni nel cuore e, probabilmente, tale sofferenza non le passerà mai.