La cantante si gode l’ennesimo successo dopo la partecipazione a Sanremo. Sul palco dell’Ariston ha sfoggiato una forma fisica invidiabile.
A premiarla al termine del 74esimo Festival di Sanremo è stata la Sala Stampa, assegnandole il premio Mia Martini per il brano che ha portato sul palco dell’Ariston intitolato Pazza. Magra consolazione per Loredana Bertè, che era rimasta nei piani alti delle classifiche parziali per diverse serate. Alla fine ha trionfato Angelina Mango con la sua canzone La noia, seguita da Geolier con I p’ me tu p’ te e Annalisa con Sinceramente.
Oltre alla sua esibizione praticamente impeccabile, il pubblico è rimasto sorpreso dal fisico che la 73enne ha sfoggiato. In tanti si sono chiesti quale sia il segreto, il suo elisir di giovinezza. La Bertè non si nasconde e in un’intervista concessa ai microfoni di Radio Deejay ha affrontato anche questo argomento. Niente di trascendentale ovviamente, la cantante segue semplicemente delle regole base, tra dieta (rigorosissima) e attività fisica.
Loredana Bertè, come si mantiene giovane: “Faccio sport e seguo una dieta rigorosa”
A finire sulle pagine dei giornali durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo è stata anche Loredana Bertè, salita sul palco dell’Ariston per presentare la sua canzone Pazza. Oltre alle performance inattaccabili, la 73enne ha messo in mostra una forma fisica invidiabile. Sui social la domanda è rimbalzata per giorni: “Ma come fa ad avere delle gambe così?”, la risposta della cantante non ha tardato ad arrivare.
In un’intervista concessa a Radio Deejay, infatti, ha spiegato come riesca a non subire gli effetti inevitabili derivanti dal trascorrere degli anni, il tempo non sembra averla scalfita più di tanto. “Il mio segreto per rimanere giovane? Devo dire che un po’ di sforzo lo faccio: la cyclette tutte le mattine, ad esempio, – ha rivelato – sono affamata da anni. Ogni mattina scendo dal letto e faccio un’ora di cyclette, un appuntamento fisso”.
Non solo attività fisica, però, perché già da un po’ segue un piano alimentare abbastanza rigido, si concede pochissimi sgarri. Spiega: “Seguo una dieta rigorosa a base di verdure crude o, al massimo, alla griglia. Non conosco più pane e pasta. Condisco spesso con peperoncino e minuscole quantità d’olio d’oliva”.