Il racconto della showgirl finalmente chiarisce le ragioni alla base della decisione. La loro relazione va avanti a gonfie vele da 23 anni.
Ha ormai le spalle larghe Loredana Lecciso, che nel corso degli anni ha saputo farsi scivolare addosso il gossip più sfrenato. Del pettegolezzo ora fa volentieri a meno, nonostante a fasi alterne continui a rappresentare una spina nel fianco.
Al centro delle voci ovviamente il suo legame con Albano Carrisi, del quale ha avuto modo di parlare anche di recente: “Ho imparato a convivere con certe cose e a prendere le distanze dai luoghi comuni. Sono cose fastidiose, che fanno male, ma ora vivo la mia vita con naturalezza”.
Nella lunga chiacchierata con Anna Falchi, che l’ha ospitata in studio a I Fatti Vostri, ha voluto anche spiegare i motivi dietro la loro scelta di non convolare a nozze, di non salire all’altare. “In passato ne abbiamo parlato, assolutamente”, sottolinea per poi aggiungere: “Per me è più importante stare con lui dopo 23 anni nonostante non ci sia un accordo giuridico”. Infine, la rivelazione che tutti aspettavano è finalmente arrivata.
Perché Loredana Lecciso e Al Bano non si sposano? “Stiamo bene così”
Nel giorno di San Valentino non poteva non essere accolta nella piazza più famosa del piccolo schermo una donna innamorata come Loredana Lecciso, che ha voluto celebrare i 23 anni di relazione con Al Bano svelando qualche dettaglio in più sul loro legame in una chiacchierata con Anna Falchi a I Fatti Vostri. Lui in viaggio per lavoro, lei in televisione a raccontare il loro amore: “Ora si trova all’estero ma ci tiene a salutare tutti”.
Tra le voci più insistenti degli ultimi anni, quelle riguardanti il loro matrimonio. Un traguardo che dopo tutto questo tempo sembra sia passato in secondo piano: “In passato ne abbiamo parlato, assolutamente. C’è stato un momento della nostra vita in cui l’avevamo preso in seria considerazione, era stata un’idea di Albano”.
All’epoca però non se ne fece nulla: “È saltato per vicissitudini, per equilibri familiari”. Non è diventato un cruccio, fortunatamente: “Non ti nascondo che probabilmente a 26 anni forse l’avrei fatto, adesso non ne sento la necessità, stiamo bene così; è quasi scaramantica questa scelta”.