Un gesto completamente inaspettato: l’attore sorprende anche i fan. Sarà sicuramente al settimo cielo la piccola Nina Speranza.
Hanno deciso di pronunciare il fatidico sì nel 2021, nella loro Città della Pieve, Luca Argentero e Cristina Marino. La loro relazione va avanti più o meno dal 2015, il legame si è rafforzato col passare del tempo ma anche grazie alla nascita dei loro due figli. La primogenita, Nina Speranza, è venuta al mondo il 20 maggio del 2020; mentre il secondogenito, Noè Roberto, ha spento la prima candelina da pochissimo – il parto risale al 16 febbraio del 2023.
Sono diventati soprattutto i due figli il cuore pulsante dei pensieri della coppia, tanto che l’attore (da poco tornato in televisione con la terza stagione di Doc – Nelle tue mani) si è reso protagonista di un gesto alquanto insolito per ‘colpa’ loro. Il 45enne infatti, solamente di recente, è uscito allo scoperto: non si tratta di una novità assoluta per lui, ma in pochi si sarebbero aspettati di vederlo ancora in questa veste. Eppure è tutto vero e ufficiale.
Luca Argentero, l’annuncio inaspettato: la ‘colpa’ è della figlia Nina Speranza
Da poco tempo per Mondadori è uscito il suo primo romanzo, intitolato Disdici tutti i miei impegni, ma Luca Argentero sbarca già sugli scaffali delle librerie con il secondo. Un progetto completamente diverso, considerando che a ispirarlo è stata la figlia Nina Speranza, che oggi ha 3 anni e mezzo ed è nata dalla relazione dell’attore con Cristina Marino – i due sono diventati genitori per la seconda volta a febbraio di un anno fa, quando hanno messo al mondo Noè Roberto.
E così, dopo esser tornato in televisione con la terza stagione di Doc – Nelle tue mani, si cimenta ancora con la scrittura. Si intitola Stella Stellina, anche questo edito da Mondadori: una grande favola della buonanotte, un inno all’inesauribile fantasia dei più piccoli, con la speranza che possa contribuire ad alimentarla – le illustrazioni, tra l’altro, sono della sorella Francesca.
Pare che a dargli lo spunto sia stata proprio la sua bimba, amante delle bedtime stories, e il peluche dal quale la piccola Nina Speranza non si separa mai. Si chiama Dudù e difficilmente riesce a prendere sonno se non lo ha al proprio fianco.