Solo adesso emergono le parole di Sandra Milo in merito a ciò che pensava davvero sulla morte: ecco che cosa ha confessato.
La famosa attrice italiana è venuta a mancare lo scorso 29 gennaio 2024 a 90 anni. Se n’è andata nella sua casa, come aveva chiesto ai suoi figli, circondata dall’affetto e dall’amore dei suoi familiari che non l’hanno mai lasciata da sola.
Sandra Milo, nome d’arte di Salvatrice Elena Greco, è stata una delle ultime grandi dive del cinema italiano; una di quelle che basta nominarle per tornare ai tempi della “dolce vita”. Era la musa di Federico Fellini, con il quale aveva avuto una relazione extraconiugale, ed era considerata una delle interpreti più genuine della sua generazione nella settima arte.
Nonostante la fama, conservata anche in tarda età, l’attrice non ha mai smesso di essere se stessa e portare sullo schermo la sua verace e sincera personalità. Tanti i programmi che l’hanno vista protagonista e che hanno dato al pubblico modo di conoscerla meglio. A distanza di giorni dalla sua morte, sono uscite alcune indiscrezioni.
Sandra Milo, cosa pensava della morte: il retroscena
Sandra Milo è sempre stata molto legata alla sua famiglia, in particolare ai suoi tre figli, ai quali ha dato tutta la sua vita fino alla fine. Deborah è la primogenita, nata dalla relazione con il produttore cinematografico greco Moris Ergas; un matrimonio che durò circa dieci anni.
Gli altri due figli, Ciro e Azzurra, coronarono la relazione con Ottavio De Lollis. Un momento importante nella sua vita privata fu quando venne al mondo nel 1970 quest’ultima, la quale nacque morta e si riprese solo dopo le preghiere di Suor Maria Pia Mastena. È questo avvenimento che sancì la sua fede cattolica cresciuta nel tempo.
In una delle ultime interviste, come si legge sul magazine Grand Hotel, risalente allo scorso anno, l’attrice aveva raccontato della sua relazione con Fellini, confessando di essergli svenuta davanti quando la baciò per la prima volta. A colpire, però, furono le sue dichiarazioni sulla morte.
Sandra era convinta di andare in Paradiso, sottolineando che era stata peccatrice sulla Terra, ma era certa che l’Inferno non esisteva. “C’è il Paradiso, mi vedo lì”, aveva spiegato. “Perché ho cercato di fare del mio meglio. A volte ci sono riuscita”, aveva poi aggiunto in merito alla questione. Delle parole che hanno acquisto significato dopo la sua scomparsa.