Serena Rossi, tutta la verità sull’addio alla tv: ecco perché l’attrice si è allontanata improvvisamente

Serena Rossi, da tempo, è sparita dalle scene. Solo adesso emerge il vero motivo del suo addio alla tv: chi lo avrebbe mai detto.

Attrice, cantante e conduttrice, Serena Rossi è un talento puro. Divenuta famosa al grande pubblico per il ruolo di Carmen Catalano nella soap opera Un Posto al Sole, quando era poco più che una ragazzina, oggi è un volto affermato sia per il piccolo che per il grande schermo. Ormai per i telespettatori è Mina Settembre, l’assistente sociale che risolve i guai e aiuta le persone in difficoltà, nonostante la sua carriera sia costellata da innumerevoli successi, tra cui si ricordi l’ultima fatica televisiva, ovvero la miniserie La Sposa, per la regia di Giacomo Campiotti, in onda nel 2022 su Rai1.

Serena Rossi rivela perché ha detto addio alla tv
Perché Serena Rossi è sparita dalle scene? – gossip.pourfemme.it

Da quel momento vige il silenzio. Non si è più vista in televisione né ha preso parte a qualche progetto cinematografico. Una sparizione improvvisa e assolutamente inspiegabile per i fan medesimi, tuttora increduli a causa di una scelta così drastica, apparentemente senza una ragione fondante.

Ebbene, dopo diverso tempo, trapela il vero motivo per il quale si è allontanata ed è proprio l’ex madrina del Festival di Venezia 78 a svelarlo. Quest’ultima ha tenuto a illustrare alcune precisazioni in merito, nel nome della correttezza che nutre verso il suo amato pubblico, a dir poco rassegnatosi.

Serena Rossi, l’addio alle scene: solo ora emerge la verità

Grandi notizie per i più affezionati: l’amatissima sta tornando. Protagonista del film Il Treno dei Bambini, diretto da Cristina Comencini, in uscita prossimamente su Netflix, a breve potrebbe indossare nuovamente i panni di Mina Settembre. Infatti, si prevedrebbe una terza stagione e, a riguardo, la Direttrice Rai Fiction Maria Pia Ammirati, attraverso un’intervista esclusiva a FQ Magazine, avrebbe così confermato: “Serena Rossi ci sarà e stiamo per girare“.

Serena Rossi spiega perché non lavora più in tv
Serena Rossi rivela la verità sul suo allontanamento dai riflettori (Foto Ansa) – gossip.pourfemme.it

Una reazione gioiosa per questo rientro in grande stile, anche se i dubbi permangono: perché ha detto addio, precedentemente, al mondo dello spettacolo senza riferire alcunché? Ebbene, pochi mesi fa, durante una chiacchierata con Francesca Fialdini a Da Noi…A Ruota Libera, ha manifestato forte stupore per trovarsi ancora sul palco di uno studio televisivo, in quel momento: “Non vengo in tv da un sacco di tempo, sono un po’ emozionata, mi fa strano” ha affermato raccontando il suo ultimo anno lontano dalle telecamere.

Come sono stata? Bene. Ho un po’ rallentato il ritmo, venivo da anni in cui facevo tante cose in contemporanea, una corsa contro il tempo” sono state le sue parole. Infine, ha concluso: “Mi sono goduta la mia famiglia, sono stata di più a casa e ho lavorato meno“, semplicemente distribuendo gli impegni nell’arco di un lungo periodo. Ora è tornata a pieno regime, infatti “il ritmo sta aumentando“, ma sempre con quella solarità che la contraddistingue, conquistando tutti.

Gestione cookie