Al Bano sta male e annulla il tour: edema alle corde vocali

Al Bano ha dovuto cancellare il concerto che avrebbe dovuto tenere oggi 23 giugno al Perla Casinò e al Nova Gorica in Slovenia a causa di un edema ai lembi muscolari delle corde vocali che gli impedisce di esibirsi. A rischio altre date del suo tour

da , il

    Al Bano sta male e annulla il tour: edema alle corde vocali

    Al Bano sta male e annulla il tour: edema alle corde vocali per il grande interprete di Cellino San Marco. Il cantante 73enne ha dovuto cancellare il concerto che avrebbe dovuto tenere oggi 23 giugno al Perla Casinò e al Nova Gorica in Slovenia a causa di un rigonfiamento ai lembi muscolari delle corde vocali che gli impedisce di esibirsi. Anche i prossimi impegni di Albano Carrisi sono stati cancellati per permettergli di riprendersi al più presto.

    I probemi di salute di Al Bano

    Dopo l’infarto dello scorso dicembre e l’ischemia che lo ha colpito lo scorso marzo, un nuovo problema di salute costringe Al Bano ad allontanarsi temporaneamente dal palco.

    Il cantante, infatti, è stato costretto a rinviare a data da definirsi il concerto in programma in Slovenia, a causa di un edema alla corda vocale destra, che lo ha colpito improvvisamente.

    L’ufficio stampa del cantante, che nei giorni scorsi si sarebbe sposato con Loredana Lecciso, ha fatto sapere che il concerto in Slovenia è stato rimandato a scopo puramente precauzionale: Al Bano si sta riprendendo in fretta e i biglietti acquistati per lo show verranno prontamente rimborsati.

    A rischio le date insieme a Romina Power?

    Ancora non si sa quanto Al Bano dovrà stare a riposo. Il problema del cantante alle corde vocali però potrebbe mettere a rischio anche le esibizioni insieme a Romina Power previste per l’estate: il 28 luglio a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 29 luglio a Chieti, all’Anfiteatro La Civitella, il 6 agosto a Santa Margherita di Pula, al Forte Village e l’8 agosto a Cattolica, all’Arena della Regina.

    Al Bano Carrisi e Romina Power a Sanremo 2015