Anastacia e la lotta contro il cancro: Le mie cicatrici sono parte di me [FOTO]

da , il

    Anastacia è apparsa di nuovo senza veli sul suo seguitissimo profilo Instagram per mostrare le cicatrici della sua difficile e delicata battaglia contro il cancro al seno. L’amatissima e celebre cantautrice, compositrice e produttrice discografica statunitense si è spogliata per Fault Magazine e ha rilasciato anche un’intervista in cui ha raccontato il suo travagliato viaggio attraverso la malattia. “Sono nervosa a mostrare le mie cicatrici – ha dichiarato la cantante americana al magazine -, ma voglio poter andare in spiaggia senza aver paura di vedere le prime fotografie del mio corpo che non sono quelle che ho scelto”.

    “Dopo oggi – ha proseguito l’artista -, i paparazzi potranno scattarmi delle foto e dire tutte le cose che vogliono… Non mi spaventa, ma le mie cicatrici sono una parte di me e voglio essere io l’unica a svelarle”. Anastacia ha condiviso la copertina del magazine sul suo profilo social e ha lanciato un nuovo messaggio di speranza e incoraggiamento per tutti coloro che combattono contro la stessa malattia. Dopo una difficile battaglia, la star musicale statunitense ha riacquistato fiducia in se stessa e nel proprio corpo, sfoggiando con orgoglio la sua femminilità e le sue cicatrici.

    Anastacia e la lotta contro il cancro al seno, mostra le cicatrici su Instagram foto news gossip

    Il selfie contro il cancro al seno della star musicale

    Anastacia contro il tumore sui social

    A fine giugno Anastacia era apparsa senza veli per la prima volta di fronte allo specchio con il seno coperto parzialmente da un braccio e da una mano in una foto condivisa con i suoi numerosi follower sul suo profilo Instagram. Un selfie molto importante in cui la star di Left Outside Alone era quasi irriconoscibile. Senza trucco, senza occhiali e con una cicatrice piuttosto evidente sulla pancia per mostrare con orgoglio il coraggio di una battaglia durissima…

    Anastacia contro il tumore al seno

    La 48enne diva musicale ha sconfitto per ben due volte il tumore al seno e ha dovuto affrontare altri problemi di salute, tra cui la malattia di Crohn e la tachicardia sopraventricolare, che hanno rallentato la sua straordinaria carriera. Ma ne è uscita sempre vittoriosa. Già in passato la cantante americana aveva più volte invitato le donne “a informarsi di più, a parlare tra loro e con i medici e a fare tutta la prevenzione possibile”. Anastacia ha dovuto subire anche una doppia mastectomia, proprio come Angelina Jolie, nel 2003 e nel 2013.

    Oggi può mostrare pubblicamente con fierezza e orgoglio il suo corpo. Il suo messaggio di speranza e coraggio nei confronti di chi lotta ogni giorno contro la stessa malattia è fortissimo, bellissimo e significativo!