Casey Affleck: news, gossip e biografia del fratello di Ben [FOTO]

da , il

    La notte degli Oscar 2017 ha sancito la consacrazione di Casey Affleck nell’olimpo di Hollywood: ma chi è il fratello del più acclamato Ben, che ha portato a casa la più ambita statuetta della cerimonia, ovvero quella per Miglior Attore Protagonista? Ecco le ultime news, i gossip e la biografia dell’attore 41enne, che ieri sera ha conquistato l’Academy Award, soffiandolo dalle mani di Ryan Gosling, per la sua profonda interpretazione in Manchester by the Sea, apprezzato film di Kenneth Lonergan.

    La carriera

    Casey, che quest’anno, oltre all’Oscar, ha vinto anche il Golden Globe e il premio BAFTA, sempre per Manchester by the Sea, ha recitato in diverse pellicole di successo, ha diretto un discusso documentario su Joaquin Phoenix (Joaquin Phoenix – Io sono qui!), e ha all’attivo un’altra candidatura all’Oscar, nel 2008 come Miglior attore non protagonista per il western L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (lo vinse Javier Bardem per Non è un paese per vecchi).

    Tra i primi film di Affleck, che è nato nel 1975, Gerry di Gus Van Sant, nel quale recita a fianco dell’amico Matt Damon.

    Nel 2007, recita in L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford e in Gone Baby Gone, un thriller diretto da suo fratello Ben. Tra le sue interpretazioni migliori, Senza santi in paradiso al fianco di Rooney Mara e in Il fuoco della vendetta con Christian Bale e Woody Harrelson. Prima di Manchester by the Sea, il suo film più importante era stato Interstellar di Nolan, nel quale interpretava il figlio di Matthew McConaughey da adulto.

    Il matrimonio con Summer Phoenix e il divorzio

    Per quel che riguarda la sua vita privata, nel 1995, durante le riprese del documentario su Joaquin Phoenix, conosce e si innamora della sorella di quest’ultimo, Summer Phoenix, attrice e stilista americana. Nel 2000 iniziano la loro storia d’amore, da cui nascono due bambini, Indiana August e Atticus. Il 3 giugno 2006 la coppia convola a giuste nozze a Savannah in Georgia, per poi separarsi 10 anni dopo. Secondo quanto riportato dal Daily Mail nell’ottobre 2016, al suo fianco ci sarebbe una nuova fidanzata, Floriana Lima.

    Le accuse di molestie

    Nel suo passato c’è un’unica ombra: le accuse di molestie sessuali rivolte all’attore nel 2010 da due donne con cui aveva lavorato sul set di Joaquin Phoenix – Io sono qui!. Si tratta della direttrice della fotografia Magdalena Gorka e della produttrice Amanda White che accusarono Affleck di averle molestate verbalmente facendo riferimenti espliciti ad atti sessuali, creando un clima ostile sul set.Il caso all’epoca venne risolto fuori dal tribunale con il pagamento di un risarcimento da parte di Casey, nonostante abbia sempre detto di non essere colpevole.

    Dolcetto o scherzetto?