Chi è James Matthews, il marito di Pippa Middleton

Da quando è stato annunciato il matrimonio di Pippa Middleton, i media hanno iniziato ad interessarsi a James Matthews che è riuscito a rubare il cuore di una delle giovani di buona famiglia più appetibili del Regno Unito. Ma chi è il milionario classe 1975 che il 20 maggio 2017 ha giurato amore eterno alla sorella della Duchessa di Cambridge?

da , il

    Chi è James Matthews, il marito di Pippa Middleton? Sin da quando è stato annunciato il matrimonio di Pippa Middleton i media hanno iniziato ad interessarsi al milionario 41enne che è riuscito a rubare il cuore di una delle giovani di buona famiglia più appetibili del Regno Unito. Quel che è certo è che Pippa Middleton e James Matthews sabato 20 maggio 2017 si sono giurati amore eterno nella chiesa di St Mark’s di Englefield davanti a 100 invitati, tra cui diverse teste coronate, in primis la sorella della sposa Kate Middleton e il marito William. Sono stati 300 invece gli ospiti del ricevimento organizzato nella casa di campagna della famiglia della sposa nel Berkshire.

    Chi è James Matthews?

    James Matthews è nato nel 1974, ha 8 anni in più della sua sposa ed è considerato uno degli uomini più ricchi del Regno Unito. James ha studiato nel prestigioso Eton College, lo stesso frequentato dal Principe William e il Principe Harry, e ora è hedge fund e chief executive dell’Eden Rock Capital Management Group, nome che ha dato alla sua società ispirandosi al resort che i suoi genitori hanno aperto a St. Barth nel 1995: l’Eden Rock.

    Il suo patrimonio, che erediterà alla morte del padre David Matthews, si stima intorno ai due miliardi di sterline.

    SCOPRI TUTTE LE FOTO DEL MATRIMONIO DI PIPPA MIDDLETON E JAMES MATTHEWS

    La proposta di matrimonio

    Pippa Middleton e James Matthews si sono fidanzati ufficialmente nell’estate 2016. Dopo essere stati sorpresi insieme a fine dicembre 2015 durante una vacanza a St. Barts, la sorella della Duchessa di Cambridge Kate Middleton e il finanziere londinese sono stati fotografati insieme dai paparazzi durante il Torneo di Wimbledon 2016. Sugli spalti i due personaggi famosi si sono scambiati sguardi dolci e tenerezze.

    La 33enne socialite britannica e il 41enne capo dell’Eden Rock capital management, una società di consulenza finanziaria che ha fondato nel 2001, avevano avuto una liaison nel 2012. Poi si erano lasciati temporaneamente e lei si era fidanzata con Nico Jackson. L’anello di fidanzamento che James ha donato a Pippa è stato realizzato da Robinson Pelham, lo stesso gioielliere che ha disegnato gli orecchini regalati dai Middleton a Kate per il suo matrimonio. Secondo gli esperti si tratta di un diamante purissimo dal valore di 275,000 sterline.

    Il fratello Spencer Matthews

    Il fratello minore di James, è la stella dei reality show britannici, Spencer. In particolare il 27enne ha partecipato a “Made in Chelsea”, programma che segue la vita patinata dei giovani rampolli delle famiglie più benestanti del Regno Unito.

    La sorellastra Nina Mackie

    Se James è entrato ufficialmente nella famiglia della sposa, con cui ha un buon rapporto, in particolare col fratello James Middleton, Pippa è stata ben accolta dalla famiglia del marito, anche dalla sorellastra Nina Mackie, figlia di David Matthews e della sua prima moglie Anita Taylor.