Chi sono i Soul System, i vincitori di X Factor 10 [FOTO]

da , il

    Chi sono i Soul System? I vincitori di X Factor 10 hanno sconfitto durante la finale del talent show di Sky, che si è svolta il 15 dicembre a Milano, la cantante Gaia Gozzi (categoria Under Donna), aggiudicandosi un contratto con la Sony. Terza classificata la concorrente Eva Pevarello (categoria Over) capitanata da Manuel Agnelli. Quarto posto piuttosto deludente per Roshelle (categoria Under Donna).

    I Soul System erano stati inizialmente eliminati dal loro coach, il celebre cantautore spagnolo Alvaro Soler, durante la fase degli home visit per poi essere richiamati in gara dopo l’addio polemico dei Jarvis. La band musicale punta molto sull’energia, sulla simpatia e sulla positività che sprigionano sul palco con lo scopo di smuovere il sistema, facendo al tempo stesso ballare il pubblico.

    GUARDA LE FOTO DEI CONCORRENTI PIU’ FAMOSI DI X FACTOR

    Il gruppo è composto da cinque artisti: Ziggy, David, Leslie, Joel e Alberto. I primi quattro sono di origini ghanesi, ma sono tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Il quinto è italiano ed è originario di Verona. Ziggy è colui che scrive i testi ed è l’anima creativa dei Soul System. Il più bello del gruppo, David, si occupa della musica e degli arrangiamenti. Alberto è colui che riporta l’ordine ed è il vero trascinatore del gruppo. Joel si occupa della parte musicale insieme a David, ed è anche il produttore musicale. Leslie invece non è affatto sconosciuto al grande pubblico dei talent show. Il rapper della band musicale italo-ghanese aveva già partecipato nel 2015 al talent show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi.

    Agli inizi della loro avventura a X Factor 2016, i cinque artisti dei Soul System avevano confessato il loro obiettivo: “Creare musica è una cosa meravigliosa, ma anche una responsabilità molto grande, e noi vorremmo dare un’emozione positiva alla gente”. L’obiettivo è stato ampiamente raggiunto. Il loro sound ha fatto impazzire il pubblico di X Factor e ha conquistato l’Italia!