Chiara Ferragni a Che tempo che fa: i segreti del suo successo svelati in un’intervista [FOTO]

da , il

    Chiara Ferragni ospite a Che tempo che fa ha svelato i segreti del suo successo. Intervistata da Fabio Fazio, la celebre fashion blogger ha raccontato come sia riuscita a diventare un’imprenditrice di successo conosciuta in tutto il mondo e a superare tutti i pregiudizi del patinato mondo della moda. Il tutto ha inizio sette fa con il suo blog The Blond Salad, che ora è un business milionario e dà lavoro a 25 persone, quasi tutte under 30. La 29enne, sotto i riflettori della cronaca rosa per la sua storia d’amore Fedez, è stata anche oggetto di studio ad Harvard, dove è tornata di recente per la seconda volta.

    La nascita di The Blond Salad

    “Ho iniziato sette anni e mezzo fa con questo blog. Già prima mi piaceva condividere le foto e non lo facevo per me stessa ma per vedere la reazione delle persone che mi seguivano. Quindi ho cominciato a seguire dei fashion blogger americani e ho pensato che potesse essere arrivato il momento di aprire un mio sito”, ha detto la 29enne di Cremona, seguitissima sui social anche per la sua love story con il rapper e produttore discografico Fedez. “Ho aperto The Blond Salad, un’insalata di tanti ingredienti: moda, lifestyle, la mia vita. Sono arrivata al posto giusto nel momento giusto, da lì è partito tutto e ho cercato di crearne un business attorno”, ha poi aggiunto Chiara, tornata nei giorni scorsi all’Università di Harvard, per tenere una lezione sull’impero che è riuscita a creare partendo dal suo fortunatissimo e popolare blog.

    Il termine Influencer

    La Ferragni ha spiegato poi il termine Influencer, che spesso le viene accostato.”Influencer è un termine particolare.Vuol dire che influenzi i gusti delle persone. Sei influencer quando hai grossi numeri che ti seguono, quindi quello che fai condiziona il modo di pensare o il modo di agire di tante persone. Io faccio tutto per entusiasmo, però è bello sapere che ci sono persone che ti seguono e si ispirano a te”.

    Le prime difficoltà

    “Quando ho cominciato, mi sono trovata nell’ambiente della moda ed ero considerata la nuova arrivata. Non ero ben vista e c’erano tanti haters. Non mi sono mai lasciata abbattere, mi sono lasciata trasportare dall’entusiasmo”. E a giudicare dagli incredibli risulati, ha fatto bene!

    Fedez e Chiara Ferragni, le foto della coppia

    Dolcetto o scherzetto?