NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chiara Ferragni: biografia, news e gossip sulla fashion blogger

Chiara Ferragni: biografia, news e gossip sulla fashion blogger

Chiara Ferragni è una delle fashion blogger più conosciute, ammirate e seguite del mondo. Ha costruito gran parte della sua fortuna -che si aggira intorno ai 10 milioni di dollari – grazie al suo blog chiamato ironicamente 'The Blonde Salad' e ai social network su cui è seguitissima come le star di Hollywood. La sua popolarità è salita alle stelle a fine estate 2016 quando è stata ufficializzata la sua love story con Fedez, che il 6 maggio 2017 le ha chiesto di sposarlo

da in Chiara Ferragni, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Chiara Ferragni è una delle fashion blogger più conosciute, ammirate e seguite del mondo. Ha costruito gran parte della sua fortuna -che si aggira intorno ai 10 milioni di dollari – grazie al suo blog chiamato ironicamente “The Blonde Salad” e ai social network su cui è seguitissima come le star di Hollywood. Ora Chiara vive a Los Angeles, ma è sempre in viaggio, soprattutto nelle capitali della moda, dove è invitata a partecipare agli eventi e alle sfilate più seguite. La sua popolarità è salita alle stelle a fine estate 2016 quando è stata ufficializzata la sua love story con il rapper e giudice di X Factor Fedez, culminata il 6 maggio 2017 con la proposta di matrimonio in diretta tv. Il rapper durante un suo concerto all’Arena di Verona si è inginocchiato e davanti a 13mila spettatori ha chiesto alla famosa IT-girl di diventare sua moglie. Ma chi è Chiara Ferragni? Scopriamo insieme altezza, peso, biografia e gossip sulla ricca e popolare social influencer.

    Chiara Ferragni è nata a Cremona il 7 maggio 1987 da papà Marco Ferragni, dentista e mamma Marina Di Guardo, scrittrice, che si sono separati quando lei aveva 15 anni. E’ alta 177 cm e pesa 58 chili. Ha due sorelle più piccole, Francesca e Valentina. Ha giocato a basket fino alle scuole superiori e si è diplomata al liceo classico della sua città d’origine. Chiara Ferragni non è laureata, perchè ha dovuto lasciare gli studi universitari alla Bocconi di Milano per inseguire il suo grande sogno nel mondo del fashion system. Ha ereditato dalla madre la sua grande passione per la moda e la fotografia. “Mi ha sempre appassionata fin da bambina – ha dichiarato Chiara, che possiede un armadio dedicato solo alle scarpe – facendomi avvicinare al mondo della moda e scattando a me e alle mie sorelle migliaia di foto. Se da piccola non riuscivo ad apprezzare l’idea di posare spesso per i suoi ritratti, con il tempo ho compreso quanto quello che faceva fosse bello ed importante”. Il suo film preferito è Forrest Gump, mentre, la sua canzone preferita è Best of you dei Foo Fighters, anche se molto probabilmente, la canzone che il fidanzato Fedez le ha dedicato durante la proposta di matrimonio ha conquistato il primo posto. Per quanto riguarda la cucina, Chiara va pazza per la pizza e la pasta.

    Il 12 ottobre 2009 Chiara Ferragni ha lanciato il suo blog The Blonde Salad, con un investimento iniziale di 10 euro per l’indirizzo internet e 500 euro per la macchina fotografica, dove pubblica i suoi outfit, i suoi video, ma anche i suoi viaggi e le sue passioni. L’anno seguente ha presentato una linea di scarpe e nel 2012 ha lanciato il suo omonimo brand, Chiara Ferragni Collection. La cover per iPhone tutta glitterata con un occhiolino è diventata un must per le fashion addicted. E’ stata poi scelta come volto copertina da numerose e prestigiose riviste di moda.

    Nel 2015 il suo impero ha fatturato 10 milioni di dollari. L’anno seguente è diventata global ambassador di Pantene e testimonial di Amazon Fashion. La rivista americana Forbes ha inserito il nome della fashion blogger italiana nella classifica “30 Under 30 Europe: The Arts” del 2016. E’ molto seguita su Twitter e vanta milioni di follower su Instagram.

    VIP ITALIANI SU INSTAGRAM, SCOPRI I PROFILI PIU’ SEGUITI

    Chiara Ferragni ha avuto una relazione d’amore molto importante e duratura con Riccardo Pozzoli, con il quale ha dato vita all’impresa The Blonde Salad. “Quando ci siamo messi insieme – ha dichiarato Riccardo a Grazia -, Chiara aveva 19 anni, io 20. Già è difficile in condizioni normali che una storia iniziata a quell’età duri, e noi in sei anni e mezzo ne abbiamo fatte tante: abbiamo convissuto, preso un cane, creato una società, poi un’altra. C’è ancora un enorme affetto, ma non ne potevamo più”. Successivamente la potente e ricca social influencer è stata fidanzata con il fotografo americano Andrew Arthur fino all’inizio del 2016.


    Dall’estate 2016 la modella e fashion blogger Chiara Ferragni è legata a Fedez con cui si è ufficialmente fidanzata il 6 maggio 2017. I due dall’inizio della loro storia si sono mostrati molto uniti, innamorati e autoironici: il video in cui Chiara Ferragni fa il rap è stato particolarmente apprezzato sul web.


    Chiara Ferragni non ha mai nascosto la sua passione per i tatuaggi e ne ha molti impressi sulla pelle. Il primo lo ha fatto nel 2008 ed è un fiocco posizionato dietro al collo, poi ha deciso di incidere sul lato destro del costato la parola “luce” e sul braccio destro “Ode alla vita”. Dopo ne sono arrivati tantissimi, dalla freccia sulla gamba, al cuore con la scritta “You are hotter than the flames in hell“, passando per Mickey Mouse che si fa un selfie, un planisfero, la parola “Muse” e la frase “Life is made of small moments like this”, cioè “La vita è fatta di piccoli momenti come questo”, impressa sull’indice della mano destra. Non poteva mancare il tattoo fatto con il fidanzato Fedez: i due si sono tatuati un raviolo sulla mano. Per chi non lo sapesse, infatti, “raviolo” è l’affettuoso nomignolo che il rapper e giudice di X Factor ha dato alla fidanzata e futura moglie.

    Il 6 maggio 2017 sul palco dell’Arena di Verona, durante il concerto in diretta radio e tv, Fedez ha chiamato sul palco Chiara per dedicarle una canzone ma non solo: finito il pezzo ha tirato fuori dalla tasca un solitario da mille e una notte, si è inginocchiato e le ha chiesto la mano. La fashion blogger, commossa, ha risposto sì tra gli applausi del pubblico.

    1074

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiara FerragniModelle
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci