Dakota Johnson: filmografia, curiosità e gossip [FOTO]

da , il

    Dakota Johnson è finita al centro dell’attenzione mondiale per aver interpretato il ruolo della sensuale e trasgressiva studentessa Anastasia Steele nella versione cinematografica del best-seller Cinquanta sfumature di grigio della scrittrice E. L. James. L’attrice e modella americana ha rivelato che questo film la imbarazza molto anche perché ci sono diverse scene di nudo girate con il sex symbol del cinema internazionale, l’attore nordirlandese Jamie Dornan. Ma chi è l’attrice più chiacchierata del momento?

    Biografia

    Dakota Johnson è nata ad Austin il 4 ottobre 1989. E’ figlia d’arte. I suoi genitori sono gli attori Don Johnson e Melanie Griffith. E’ nipote dell’attrice Tippi Hedren, musa di Hitchcock. La 25enne attrice statunitense ha quattro fratellastri da parte del padre e un fratellastro e una sorellastra da parte della madre. Ha studiato alla Aspen Community School a Aspen, in Colorado. Già a 12 anni ha posato con altri figli delle star di Hollywood per un servizio fotografico per Teen Vogue. Nel 2006 è stata votata Miss Golden Globe e tre anni dopo è stata scelta come volto della linea di jeans del marchio Mango.

    Filmografia

    Ha fatto il suo debutto al cinema all’età di 10 anni con Crazy in Alabama diretto dall’ex marito di sua madre Melanie Griffith, Antonio Banderas. Nel 2010 ha ottenuto un piccolo ruolo in The Social Network di David Fincher. Successivamente è apparsa in Beastly, Goats, The Five-Year Engagement e 21 Jump Street, adattamento cinematografico dell’omonima serie televisiva. Ha inoltre recitato come protagonista nella serie televisiva Ben and Kate. Nel 2013 è stata scelta per il film dell’anno, 50 sfumature di grigio, che debutterà nelle sale cinematografiche italiane a San Valentino e che racconta la relazione sadomaso tra il miliardario Christian Grey e la studentessa Anastasia Steele.

    Gossip

    Dopo essere stata fidanzata per un anno con l’attore e membro attivo di Scientology, Jordan Masterson, la figlia di Melanie Griffith è legata sentimentalmente dall’estate scorsa a Matthew Hitt. Il nuovo compagno dell’attrice e modella americana è il frontman dei Downers, band statunitense fondata nel 2011 specializzata in musica indie rock. I due piccioncini vip sono usciti allo scoperto a luglio 2014 quando sono stati immortalati dai paparazzi durante una romantica passeggiata per le vie di New York.

    Ora però la grande attesa per 50 sfumature di grigio sta per terminare… Ragazze siete pronte per ammirare la pellicola più bollente, trasgressiva, chiacchierata e sexy del 2015?

    Dolcetto o scherzetto?