Eleonora Abbagnato: Mia madre ha la leucemia

Eleonora Abbagnato, ballerina e direttrice artistica del Teatro dell'Opera di Roma ha parlato per la prima volta della battaglia che sta combattendo al fianco della mamma a cui è stata diagnosticata la leucemia. 'Ce la stiamo cavando, ma quando ce l'hanno detto volevo lasciare lo spettacolo', ha confidato l'etolie

da , il

    Eleonora Abbagnato: Mia madre ha la leucemia

    “Mia madre ha la leucemia”, ha confessato Eleonora Abbagnato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. La ballerina, direttrice artistica del Teatro dell’Opera di Roma ha parlato per la prima volta della battaglia che sta combattendo al fianco della mamma, e per cui in passato, l’etoile ha pensato di abbandonare le scene: “Ce la stiamo cavando, ma quando ce l’hanno detto volevo lasciare lo spettacolo, quel dolore mi strideva. Poi sono corsa da lei. L’ho guardata negli occhi. E mi ha ridato ogni forza”, ha detto Eleonora Abbagnato a cuore aperto.

    Eleonora Abbagnato e la malattia della madre

    “Mi fa paura la malattia – racconta Eleonora a Vanity Fair, parlando per la prima volta della malattia della madre – Spero sempre che non arrivi, o arrivi il più tardi possibile: mia mamma, per esempio, si sta curando da una leucemia in forma cronica”.

    “È una donna forte: vive giù, la vedo poco. Sempre stata molto lontana, eppure vicina”, prosegue la danzatrice siciliana giudice di Amici 16, che vive a Roma con il marito Federico Balzaretti, che ha sposato nel 2011 con i loro due bambini, Julia, che ha appena compiuto 5 anni, e Gabriel, nato nel gennaio 2015, e le figlie che il calciatore ha avuto dalla ex compagna Jessica Gasparin, Lucrezia, 11 anni, e Ginevra Vittoria, 9.

    Eleonora Abbagnato e l’amore per Federico Balzaretti

    “Il nostro matrimonio è stato una festa – ricorda l’etolie delle nozze avvenute sei anni fa – Ci siamo divertiti come dei pazzi. E vorremmo sposarci 10 volte ancora per celebrare quel momento giusto, perfetto, in cui ci siamo incontrati. Io ero immersa nel mio lavoro, ricordo, e vedevo quest’uomo così serio nel suo, e insieme così raro e attento a queste due bambine. Fa bene tutto lui. Mi dà equilibrio”.

    “La voglia di tornare a casa e cenare insieme e viaggiare insieme e crescere insieme”, è il progetto futuro della 38enne.

    Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti, le foto della coppia